Zyxel Prestige 2002

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della Zyxel

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda panza69 » mer nov 12, 2014 7:40 pm

Vorrei utilizzare questo prodotto per trasformare la mia linea analogica con un piano tariffario flat anche sui cellulari per inserirla nel mio centralino telefonico asterisk cloud e risparmiare sui costi telefonici del voip, anche se vorrei presentarmi con il numero di telefono del centralino voip cloud, mi spiego meglio ho già un mio numero voip che utilizziamo nel mio piccolo ufficio con 3 interni e utilizziamo snom 300 per l'uso, sarebbe bello utilizzare anche il telefono analogico con la tariffazione flat e inserirlo nel centralino cloud in modo da potere utilizzare la seconda linea.
Avevo letto poco tempo fa che era fattibile ma non so se l'hardware che già posseggo possa farlo.
Qualcuno di voi lo ha mai fatto ?
Vi ringrazio in anticipo
panza69
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda firstlevel » gio nov 13, 2014 11:29 am

Il P2002 è un ATA e non va bene. E' solo SIP -> telefono analogico (FXS).

A te serve un dispositivo PSTN (FXO) -> SIP per mandare la chiamata al tuo centralino virtuale in CLOUD e da lì torna sul tuo telefono IP interno (occupando due volte la banda - non mi sembra geniale). Dai un'occhiata ai Grandstream.

Pensa anche se vuoi mettere un centralino in casa, visto quello che vuoi fare.
Oppure visto che hai poche pretese io spenderei 50 euro per un GIGASET 510IP che ha anche l'FXO, sei interni cordless e 6 account voip e risolvi tuttii problemi in un colpo solo. Altro che cloud :-)
firstlevel
Expert
Expert

Hai ringraziamenti: 39 volte

Messaggioda panza69 » gio nov 13, 2014 3:09 pm

Intanto grazie in anticipo,
Allora quello che dici tu è vero ma posseggo già degli snom 300 e il mio centralino è su una porzione di server dedicato che ho adibito ad asterisk con KVM, praticamente utilizzo la mia fibra esistente di fastweb per connettermi al centralino risponditore che mi segue ovunque anche su cellulare tramite app android. Sono in ufficio rispondo con snom non lo sono rispondo con smartphone, vorrei utilizzare appunto la linea telefonica fastweb praticamente inutilizzata se non con un cordless analogico e per ricezione fax per sfruttare la tariffazione flat illimitata ed i 5000 minuti mese ai cellulari. Ho letto da qualche parte che con la fibra non ci sono problemi di ritorno di banda anche se appunto c'è una perdita ma avendo 10mbps in uscita posso anche sacrificarne due.
Che adattatore fxo potrei utilizzare secondo te?
Consigli?
panza69
Newbie
Newbie

Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda firstlevel » gio nov 13, 2014 4:07 pm

Come ti avevo scritto prima dai un'occhiata ai Grandstream 503 (è essenziale che abbia una porta FXO)
firstlevel
Expert
Expert

Hai ringraziamenti: 39 volte

Torna a Zyxel