Stick LTE su 7270

Tutte le informazioni che riguardano la parte internet degli apparati della AVM

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda patroclo123 » gio lug 10, 2014 8:02 pm

ho la necessità di dare connettività in una casa dove *probabilmente* c'e' segnale tim lte, sicuramente UMTS
ho ha disposizione un 7270
quindi la domanda che si pone è quale chiavetta usb LTE è possibile utilizzare
e se in particolare qualcuno ha esperienza con la HUAWEI E392
grazie

EDIT: ven ago 01, 2014 6:32 pm

Vabbuo, ormai ho comprato la chiavetta , quando arriva la provo e vi dico come e se va...speriamo

intanto chiedo se è possibile in maniera rapida, senza dover entrare ogni volta nel pannello di controllo del fritz, controllare la connessione della radiofonia, cioè attivarla e disattivarla "con un click" ?
mi andrebbe bene anche con una app da android o ios, oppure con uno script da lanciare da pc..boh , non ho idea, ma comunque qualcosa di meno macchinoso di "apri explorer-> scrivi indirizzo fritz(o premi preferito)->inserisci password-> vai in radiotelefonia e abilitare connessioni" insomma, troppi passaggi

grazie
Ultima modifica di mipaneb il dom ago 03, 2014 9:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione post consecutivi
patroclo123
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda skizzo3000 » ven ago 01, 2014 10:19 pm

La lasci sempre connessa e quando vuoi disconnettere spegni il fritz che appunto senza connessione nn ti serve a nulla cosi risparmi elettricita'.

Sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 63 volte

Messaggioda patroclo123 » mar ago 05, 2014 10:22 am

allora pennina arrivata
il fritz (7270 v.3 Versione firmware: 74.05.53) la riconosce anche senza hub usb alimentato (!) e funziona diciamo .... cosi e cosi.
nel senso che se attacco la pennina al computer questi sono i risultati dello speed test
http://www.speedtest.net/result/3669394632.png
57Mbit in down , 25Mbit in UP e ping 60ms

se invece l'attacco al fritz, purtroppo sono solo questi
http://www.speedtest.net/result/3669401817.png
9Mbit in down , 3Mbit in up e ping 68ms

peccato, forse il fritz 7270 non ce la fa a reggere la connessione a 50Mbit
il segnale LTE è sempre lo stesso, tacche al massimo, in quanto in entrambi i casi la pennina è attaccata a una antenna esterna sempre nella stessa posizione, quindi il problema è il fritzbox purtroppo (provato anche attaccandolo al fritz tramite hub usb alimentato, tanto per fugare ogni dubbio)

Edit:
provato anche telefonata voip (eutelia) tramite appunto LTE (TIM) telefonata forte e chiara, nessun lag o ritardo.
direi che con la tecnologia ci siamo, è con i prezzi che non ci siamo proprio!!!!
patroclo123
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Torna a Internet