Sagem Fast 3001

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della Sagem

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda nemesi74 » mar giu 14, 2005 9:42 pm

Ciao a tutti,

sono nuovo e prima di tutto volevo fare i complimenti per questo ottimo forum.

Veniamo al mio primo dubbio: ho da poco attivato il servizio di Parla.it con la formula ChiamaFree acquistando il Sagem per 48€, uso l'adsl di Tiscali e ho sostituito il mio vecchio modem usb avuto da Tiscali con il nuovo Sagem usandolo però come ethernet, ho notato però di timeout abbastanza frequenti con perdita anche del segnale VoIP, preciso che uso in modo massiccio programmi P2P, vorrei sapere se secondo voi il problema può essere collegato e se collegando il modem via USB risolverei, ho sempre sentito in giro che in generale la modalità ethernet era migliore dell'usb.

Grazie a tutti e un salutone.
nemesi74
PrimoLivello
PrimoLivello
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 11, 2005 6:34 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda jB- » mar giu 14, 2005 10:58 pm

Ciao nemesi74, benvenuto :wink:

Di solito il router si collega in ethernet quando si hanno problemi USB oppure si vuole creare una LAN con uno switch per far collegare ad internet più computer altrimenti se usi solo un pc ti conviene usarlo in USB.

In termini prestazionali poco cambia dato che in entrambe le modalità il router utilizza il protocollo PPPoA (leggermente più performante del PPPoE).

Ciao!
size=9]Contratto: Parla.it + Telvia 1.2 (320 - 1504 . Fastpath) // Modem: Sagem F@st 3001[/size]
Immagine Get Firefox!
Avatar utente
jB-
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:24 pm
Località: //127.0.0.1
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Ing. Lele » mer giu 15, 2005 6:52 am

Prova a leggere questo Thread:

e' vero quello che mi hanno detto sul sagem??

e continua con i problemi di linea da quella parte!
y
Ing. Lele
www.inglele.tk
Immagine
Avatar utente
Ing. Lele
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom mag 22, 2005 2:49 pm
Località: Mestre (VE)
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda nemesi74 » mer giu 15, 2005 12:09 pm

Grazie ragazzi, avevo già letto quel thread, ma non mi pare faccia riferimenti alle eventuali differenze tra collegare il sagem via usb o eth.
nemesi74
PrimoLivello
PrimoLivello
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 11, 2005 6:34 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Ing. Lele » mer giu 15, 2005 2:06 pm

I collegamenti ethernet sono sicuramente migliori come stabilità di quelli USB, soprattutto con OS vecchi come il 98 o Me!

Consiglio a tutti quindi di usare la porta Ethernet se disponibile!

Ciao.
y
Ing. Lele
www.inglele.tk
Immagine
Avatar utente
Ing. Lele
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom mag 22, 2005 2:49 pm
Località: Mestre (VE)
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda nemesi74 » mer giu 15, 2005 9:01 pm

Io utilizzo Win 2k pro sp4, ma in merito ai timeout che mi dite? tra l'altro ho anche già mandato una mail a Parla.it ma ancora non ho avuto risposta.
nemesi74
PrimoLivello
PrimoLivello
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 11, 2005 6:34 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Ing. Lele » gio giu 16, 2005 11:59 am

Fai un controllo con un anti spyware.
Se è tutto OK, chiama l'assistenza per farti cambiare il v-box perchè non è normale il distacco continuo dalla rete ADSL o VoIP.

Abbiamo notato che i distacchi VoIP avvengono durante attacchi esterni o a causa di trojan installati nel PC!
Oppure sono dovuti al v-box difettoso!

Ciao!
Ultima modifica di mipaneb il gio ott 20, 2011 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimozione quote integrale
Avatar utente
Ing. Lele
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom mag 22, 2005 2:49 pm
Località: Mestre (VE)
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta


Torna a Sagem

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron