Pagina 2 di 2

MessaggioInviato: mar giu 14, 2005 4:26 pm
da jB-
Non pochi.. questa adsl è stata afflitta da troppi problemi fin dalla prima installazione. Ormai sono 2 mesi e ancora sto combattendo con Telvia per fare luce su questi problemi, problemi che in passato erano stati dati per risolti..

MessaggioInviato: mer giu 15, 2005 6:54 am
da Ing. Lele
Ma se il tuo problema è il P2P, e non la navigazione normale, direi che è un problema noto... :?

MessaggioInviato: mer giu 15, 2005 9:31 am
da jB-
p2p? Direi di no..
1. Bassa velocità di download (intorno ai 20k)
2. Telmpi di latenza troppo alti per una fastpath (70/80ms)
3. Perdita del link adsl dalle 10 alle 20 volte al giorno
4. Qualità del segnale voip scarsa

:roll:

MessaggioInviato: mer giu 15, 2005 11:08 am
da Mirken
Lele potresti spiegare come "aprire le porte" (mi sembra che tu abbia scritto una cosa del genere in risposta ad un mio post) per i p2p?
premetto che il v-box è acceso prima di accendere il pc, sempre allo stesso modo, ma non capisco come mai a volte con emule ho id basso altre alto (il piu' delle volte è basso).
Non ho aperto nessuna porta, anche perche' nel menu' di configurazione del modem c'è la password e quindi ...

grazie

MessaggioInviato: mer giu 15, 2005 2:03 pm
da Ing. Lele
"jB-" ha scritto:p2p? Direi di no..
1. Bassa velocità di download (intorno ai 20k)
2. Telmpi di latenza troppo alti per una fastpath (70/80ms)
3. Perdita del link adsl dalle 10 alle 20 volte al giorno
4. Qualità del segnale voip scarsa

:roll:


Questo è un puro problema di ADSL!!!
Anche se hai valori buoni, direi che c'è qualche problema in centrale...

Direi di "pompare" con l'assistenza di Telvia!!!


EDIT:
"Mirken" ha scritto:Lele potresti spiegare come "aprire le porte" (mi sembra che tu abbia scritto una cosa del genere in risposta ad un mio post) per i p2p?
premetto che il v-box è acceso prima di accendere il pc, sempre allo stesso modo, ma non capisco come mai a volte con emule ho id basso altre alto (il piu' delle volte è basso).
Non ho aperto nessuna porta, anche perche' nel menu' di configurazione del modem c'è la password e quindi ...

grazie


Leggi QUI!

MessaggioInviato: mer giu 15, 2005 2:59 pm
da jB-
"Ing. Lele" ha scritto:Direi di "pompare" con l'assistenza di Telvia!!!


E' da 2 mesi che ormai li chiamo ogni settimana.. :cry:

MessaggioInviato: sab giu 18, 2005 12:13 pm
da nemesi74
E dei miei che ne dici?

Immagine

MessaggioInviato: sab giu 18, 2005 12:40 pm
da jB-
Nemesi prova a chiamare il call center, l'ho fatto stamattina e mi hanno aggiornato il firmware all'ultima versione (3F).

Per ora "sembra" non dare problemi..

MessaggioInviato: sab giu 18, 2005 12:49 pm
da nemesi74
Li ho già chiamati stamattina, e l'operatore molto gentilmente mi ha detto che entro la metà di luglio provvederanno loro in remoto ad aggiornare il firmware, dicendomi anche che stanno potenziando i server per gestire meglio il traffico, mi ha anche fatto capire che provider come il mio (Tiscali) che offrono servizi VoIP potrebbero in qualche maniera renedere meno appetibile l'uso di VoIP con altri gestori, non so se ho reso l'idea.