Aiuto configurare spa 3102

Tutte le informazioni che riguardano la parte internet degli apparati della LinkSys

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda mforte » mar ago 17, 2010 4:27 pm

Salve,

chiedo aiuto per configurare spa 3102

Panoramica:

un mio amico mi consiglia di acquistare un 3102 per portare la linea sip dal negozio verso casa tramite internet o tramite wifi

mi diceva che era molto semplic da realizzare, e così acquisto il 3102 faccio installare 2 ubiquiti tra negozio e casa

ma aimè iniziano i problemi non riesco a configurre il 3102, per la tratta wifi tutto ok

chiedo all' amico di darmi aiuto per configurare il tutto visto che lui mi parlava così bene credevo che l'aveva già fatto, ma mi dice che l'ha solo sentito dire.

Chiedo a voi se qualcuno poteva darmi un aiuto un indirizzo dove reperire info

il mio impianto e così composto

- punto 1 negozio ADSL + TEL. SIP analogico non isdn

rete modem 192.168.1.1

ubiquiti ap 192.168.1.50

spa3102  setta la wan 192.168.1.100

- punto 2 casa wifi + internet solo cavo dati "ADSL"

ubiquiti cli 192.168.1.51

pc 192.168.1.55

telefono voip eutelia 192.168.1.52

il mio scopo e di portare tramite questa configurazione di rete la linea sip a casa e utilizzare sia eutelia che la mia linea sip

tramite il telefono voip eutelia

ho scaricato la configurzione di cvaccari  prelevata da https://supportforums.cisco.com

ma non ciò capito una mazza

info aiuto aiuto aiuto per favore

spero che qualcuno  possa darmi un aiuto altrimenti credo di aver speso dei soldi inutilmente

un grazie a tutti quelli che mi daranno un auito e a tutti quelli che hanno letto questo MSG

By Maurizio Forte 
mforte
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda celerig » mer ago 18, 2010 1:22 pm

argomento gia trattato. cerca nel forum!
celerig
Advanced
Advanced

Messaggioda mforte » mer ago 18, 2010 9:44 pm

Ti ringrazio celerig,

con questa risposta capisco che sono capitato in un forum sbasliato per il 3102
o fatto come dici tu cercare sul forum ma credimi e più semplice cercare un ago in un pagliaio e in questo forum mal organizato e privo dello spirito di tutti i forum " quelo di rispondere e se si può aiutare"  se questo forum non possiede queste caratteristiche crea solo comfussione in  rete .

chiedo scusa a chi legge e non si rispechia ma crede alla filosofia dei forum

distinti saluti
mforte
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda mipaneb » gio ago 19, 2010 9:00 am

Ciao Maurizio e benvenuto sul forum

Le generalizzazioni si rivelano spesso sbagliate; seguendo la tua logica, potrei dire (generalizzando) che tu non sei un utente orientato alla crescita del forum seguendo la propria passione, ma solo un utente "mordi e fuggi", appena risolvo il mio problema non mi vedete più (ma non è così, naturalmente, si generalizza...)  :)

mforte ha scritto:CUT
... in questo forum mal organizato e privo dello spirito di tutti i forum " quelo di rispondere e se si può aiutare"  se questo forum non possiede queste caratteristiche crea solo comfussione in  rete .
CUT

Lo spirito dei forum di discussione è "discutere", "riportare le proprie esperienze", "aiutarsi", non fare assistenza (anche se talvolta capita)

Normalmente nei forum pubblici di discussione regna sovrano il disordine, faticosamente contrastato, e dovuto in massima parte alla ennesima duplicazione di thread riferiti allo stesso argomento (come questo)

In questo come pochi altri forum si cerca di dare un po' ordine con lo strumento delle wiki (che forse non hai notato):
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Linksys/Sipura
...associato al mettere in rilievo i thread particolarmente importanti dal punto di vista generale (Sticky Topics in http://www.vocesuip.com/telefono-b17.0/) e non ultimo con l'ausilio della funzione di ricerca (da come parli, non sembra che abbia avuto il tempo materiale di leggere i risultati), ad esempio con parola chiave "3102" si hanno 12 pagine di risultati, ma ad es. restringendo la ricerca avanzata sulla sole sezione Linksys con parole chiave "3102 eutelia":
http://www.vocesuip.com/search.html;adv ... %20eutelia
... si ha solo una pagina di risultati; si tratta solo di impadronirsi della logica di ricerca, ma non è difficile, e quello che cerchi c'è (ad es. prova anche con la chiave "sedi remote"); bisogna solo avere il tempo e la pazienza di leggere e sperimentare

Eventualmente, se ti servono risposte con urgenza e mirate, potresti spostare la tua precisa richiesta qui:
http://www.vocesuip.com/offerte_di_lavoro-b53.0/

Poi ci sono i forum delle aziende, con help desk e pappa pronta a pagamento (prova a esaminare i costi e i tempi necessari, specie d'estate)

Poi ci sono quelli che fanno cross posting:
https://supportforums.cisco.com/message/3156996#3156996

Ti auguro una buona permanenza sul forum, senza premura potresti correre seriamente il rischio di trovare quello che cerchi  ;)

Stay tuned
Michele

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

Messaggioda linus » gio ago 19, 2010 10:09 am

E' facile gettare fango sulle persone e su forum e direi che è la moda del momento, senza alcuna umiltà e cortesia, si attende la pappa pronta e servita su un piatto d'argento.

Non credo possa scaturire alcuna filosofia o linea di vedute, senza prima domandarsi, cosa abbia fatto per ricevere una risposta, quante azioni propositive o risolutive sono stato in grado di fornire nello spirito di un forum.

Senza l'umiltà  di dire, "Scusami, non sono riuscito a trovarlo, mi daresti indicazioni più precise?"

E poi, come giustamente fa notare mipaneb, utilizzare strumenti non consoni  in qualsiasi forum, quale il crossposting.

linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda mforte » gio ago 19, 2010 8:49 pm

Salve, sig. linus
dalla sua risposta redo che si sia rispechiato perfettamente a quello dame scritto
visto che si è offeo così

se lei legge il mio 1° post mi sono presentato con una richiesta di aiuto
e specificando la panoramica della mia richiesta , credo che con questo sono stato chiaro che non posso dare nulla in cambio considerando che mi sono fatto consiglire da un amico più profano di me in merito ai sistemi vvoip

ma forse lei non a letto
forse e scritto non troppo chiaro

di certo mi sono rivolto al forum con tanto di gentileza e cortesia

sono stati molto più signori
  celerig 
anche se sintetio, " io lo fatto " ma con le mie apacità sul voip trovo tutto troppo confusionario

poi il sig mipaneb
e stato molto più completo nulla togliendo "celerig" con link utili e mi porta a onoscenza del wiki

si posso dire che sia celerig che mipaneb  tutto sommto sono  stati cortesi ma lei bo!

poi tanto per chiarire sui forum
io faccio uso dei forum di mio interesse e quando un utente nuovo chiede aiuto cerchiamo
per primo di cosa a bisogno e di capire il livello e poi consigliamo o diamo un amano per portare l'utente  al punto che possa rispondere se vuole a qualche altro utente
" dalla serie insegna a camminare al figlio e poi chiedi il suo aiuto"

ora dopo tutte questa stro....te che scrivo chiedo scusa a tutti quelli che non si rispecchiano nel primo post precedente.

mi è costata una fatica a scrivere con un piccolissimo palmare ma non potevo aspettare di arrivare a casa per rispondere

mipaneb se gestisce lei gli account utenti può cancellre il mio se vuole

distinti saluti
mforte
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda kirk » gio set 02, 2010 2:31 pm

mforte ha scritto:Ti ringrazio celerig,

con questa risposta capisco che sono capitato in un forum sbasliato per il 3102
o fatto come dici tu cercare sul forum ma credimi e più semplice cercare un ago in un pagliaio e in questo forum mal organizato e privo dello spirito di tutti i forum " quelo di rispondere e se si può aiutare"  se questo forum non possiede queste caratteristiche crea solo comfussione in  rete .

chiedo scusa a chi legge e non si rispechia ma crede alla filosofia dei forum

distinti saluti

Prima di affrontare discussioni filosofiche sui forum e sulla rete, imparare l'italiano magari ?
kirk
Newbie
Newbie

Messaggioda celerig » gio set 02, 2010 11:01 pm

Kirk. Veramente utile come tuo primo messaggio. Non sopporto chi vuole fare solo "polemiche"...
Qui si parla di voip e di argomenti vicini.

Cerca su google: "forum sulla grammatica italiana", penso che ti troverai bene li..

Ciao!

P.S. Non hai notato la "p" mancante nella parola "rispecchia"nel post di mforte.. vergognati dai!
celerig
Advanced
Advanced

Messaggioda itabb » ven set 03, 2010 10:59 am

chiedere è lecito ma rispondere è cortesia e la cortesia è facoltativa ma non obbligatoria.

Il mio punto di vista è che chi arriva qui per trovare la pappa pronta aggratis mordi e fuggi ha sbagliato (non)luogo.

Rivolgiti a personale specializzato della tua città e pagalo il giusto!
Ultima modifica di itabb il ven set 03, 2010 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
itabb
Expert
Expert

Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda mforte » lun dic 20, 2010 10:37 pm

Dopo circa 4 mesi decido di rientrare in questo forum

e mi accorgo che avevo fatto bene di non frequentarlo e che mi pento amaramente di esserci rientrato per le offese personali ricevute da uno sconosciuto

io credo che questa persona priva di qualsiasi tipo e forma di gentilezza e sicuramente una persona frustrata piva di qualsiasi rapporti umano e se così fosse mi riferisco rapporto uomo donna

di sicuro se lo e stato o lo e fidanzato/sposto "come dicono dalle mie parti ne avrai più tu che una cesta di lumache"

visto il modo in cui mi ai offeso sicuramente rientrerai in questo

ora dopo aver letto e corretto il tutto analizza anche questo fallo

in merito al professionista della mia città

bo forse o letto male ma sul forum

la dicitura offerta di lavoro, donazioni,

non fa capire che questo forum sia commerciale

bastava dire si ti aiuto ma ti costa tot

era più corretto nei miei confronti

infondo se leggete il primo post non cchiedevo mica la luna

ma solo un aiuto oppure dei link dove reperire info

bastava che celerig scriveva si chi ti può aiutare e tizio e ti costa tot

e sicuramente avrei accettato

ma meglio così o trovato un forum dove non solo mi anno aiutato senza problemi a configurare lo spa ma mi anno spiegato come funziona il voip in questo modo mi anno messo in condizioni di installare e configurare in modo autonomo un pbx voip e configurare lo spa

questo per me significa far crescere le persone e fare usare sempre di più prodotti open-source

come un pbx asterix un os linux o un OpenOffice ecc....

ma tutto sommato vi ringrazio senza tutto questo non avrei abbandonato windows e sopratutto non avrei adesso un pbx totalmente funzionante

però resto nel parere che le persone che anno scritto sul post da me inserito sono solo dei frustrati

e chiudo senza salutare ma non perchè mi manca l'educazione ma semplicemente non meritate la mia attenzione
mforte
PrimoLivello
PrimoLivello

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Internet