indirizzo cisco: 192.168.0.60
NETWORK:
STATIC IP
DNS: 62.94.0.42 - 62.94.0.41
TIME SERVER: +1 ntp.eutelia.it resync at 3600 second
Enable auto recovery/after reboot
Ricopiare il/i numero/i di telefono nel menù:
VOCE
Line 1
Line 2
Autor ID
3. Impostazioni
Una volta dentro il vostro novo Phone Adapter Configuration Utility:
VOICE
>SIP
"SIP T1" = 1
"RTP Packet Size" = 0,020
"STUN Enable" = yes
"STUN Server" = stun.voip.eutelia.it
>Regional
Dial Tone: 425@-12;10(.2/.2/1,.6/1/1)
Second Dial Tone: 425@-12;10(.2/.2/1,.6/1/1)
Outside Dial Tone: 420@-16;10(*/0/1)
Prompt Tone: 425@-12;10(*/0/1)
Busy Tone: 425@-20;10(.5/.5/1)
Reorder Tone: 425@-20;10(.5/.5/1)
Off Hook Warning Tone: 425@-25;30(.2/.2/1)
Ring Back Tone: 425@-20;*(1/4/1)
Confirm Tone: 425@-16;30(.4/.1/1,.25/.1/1,.15/3/1)
MWI Dial Tone: 425@-16;30(.2/.2/1)
Ring1 Cadence: 60(1/4)
Ring2 Cadence: 60(.3/.2,1/.2,.3/4)
Ring3 Cadence: 60(.8/.4,.8/4)
Ring4 Cadence: 60(.4/.2,.3/.2,.8/4)
Ring5 Cadence: 60(.2/.2,.2/.2,.2/.2,1/4)
Ring6 Cadence: 60(.2/.4,.2/.4,.2/4)
Ring7 Cadence: 60(.4/.2,.4/.2,.4/4)
Ring8 Cadence: 60(0.25/9.75)
CWT1 Cadence: 30(.4/.1,.25/.1,.15/5)
CWT2 Cadence: 30(.1/.1, .1/9.7)
Per avere un suono naturale del telefono quando squilla:
"Ring waveform" = sinusoid
"Ring Frequency" = 25
Per regolare i tempi della communicazione appena conclusa (cosi il telefono chiude la
communicazione quasi istantaneamente):
"CPC delay" = 10"
"CPC duration" = 0.5
Se il vostro telefono non suona subito:
"Interdigit Long Timer" = 1
Se usate la segreteria telefonica classica:
"Reorder Delay" = 15
>LINE 1
"Proxy" = voip.eutelia.it:5060
"Register" = yes
"Register Expires" = 30
"Use DNS SRV" = YES
"Display Name" = Eutelia (o quello che volete)
"User ID" = Numero Voip Eutelia
"Password" = Password del vostro numero voip (NON dell Account)
"Use Auth ID" = Yes
"Auth ID" = Numero Voip Eutelia
"Preferred Codec" = G729a
"Second Preferred Codec" = G711u
"G726-32 Enable" = NO
Se Usate la linea 1 anche per il fax:
"FAX Passthru Method" = ReINVITE
"FAX Passthru Codec" = G711a
"DTMF Process INFO" = NO
"FAX Enable T38" = YES
"Register Expires" = 30 altrimenti la sessione d registrazione utente eutelia scade.
"NAT Mapping Enable" = NO
"NAT Keep Alive Enable" = NO
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EDIT 1: mer mag 07, 2014 11:36 pm
Nell'attesa dell'aiuto degli altri utenti ho effettuato delle prove e dei cambiamenti.. innanzitutto utilizzando l'ntp server di eutelia stranamente l'orario dello spa risultava sempre 2 ore indietro, l'ho cambiato con quello di INRIM, scrivendolo in forma indirizzo ip e cambiando il gmt da +1france,germany,italy a gmt+1 tunisia, e magicamente l'ora è identica a quella "reale" - Per quanto ho risolto una cosa il problema è rimasto e ho pensato che quindi il problema fosse di linkem ma non come operatore wisp dato che a casa mia ho il medesimo impianto ovvero linkem + cisco spa/numero eutelia ma di quella cpe che evidentemente perdeva pacchetti o chissà cosa.. data l'ora tardi, siccome ci ho provato stasera alle 9 e l'assistenza di linkem ovviamente era chiusa e il problema era ancora presente ho voluto fare una prova giusto per sfizio.. ho cambiato indirizzo ip allo spa da 192.168.0.60 collegato ad un router tp-link a 192.168.1.60 e l'ho collegato direttamente alla cpe linkem.. risultato? ha ripreso a funzionare

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EDIT 2: gio mag 08, 2014 11:18 pm
Aggiornamento, sostituendo il router pensando che fosse guasto il problema si ripresenta, ricollegando il cisco direttamente alla cpe linkem è tutto ok, quindi dopo essermi anche consultato con un paio di persone competenti in materia mi è stato suggerito di interporre uno switch per far sì di collegare il cisco direttamente alla cpe e in cascata il router..