Miniguida per iniziare con sipura 3000 (aggiornato 25/06/06)

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della LinkSys

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda linus » mer set 29, 2010 6:01 pm

@bazz

Sostanzialmente dipende dalla lunghezza della linea che comunque crea una c.d.t. quindi dovresti alzare la tensione gradatamente in modo tale da avere sul telefono più lontano una tensione di circa 48V in continua, e con linea occupata una tensione di circa 12V, entrambe le tensioni misurate a sul telefono più lontano.

linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda TJphonix » ven mag 11, 2012 10:28 am

Salve ragazzi,
sono un nuovo utente e ho seguito attentamente la guida per configurare il mio sipura 3000. Volevo solo dire che ho un problema quando chiamo un numero interno alla rete voip, in pratica nel telefono non sento il tono di libero però la linea destinataria squilla e se risponde parliamo.
Ho usato il servizio di http://www.liberailvoip.it che uso anche per gestire i vari operatori voip come un mini-centralino, penso lo conoscete.

Leggendo attentamente la guida in effetti ho notato che manca il parametro Prompt Tone, forse è questo la causa di tutto?

EDIT 1: ven mag 11, 2012 1:56 pm

Risolto da me. Grazie lo stesso

EDIT 2: ven mag 11, 2012 2:07 pm

Suggerisco una modifica ai dial tone con il seguente parametro:

REORDER TONE: 425@-12;10(.20/.20/1) ->suono che viene prodotto quando va in timeout la digitazione di un numero da chiamare

In questo modo la successione di tu tu tu quando l'utente chiamato riaggancia è più rapida, ed è fedele a quella che si sente con la linea analogica col vostro gestore
Ultima modifica di mipaneb il ven mag 11, 2012 1:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi consecutivi
TJphonix
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Alessio » lun set 03, 2012 1:59 pm

Ciao ho letto la tua guida ed è molto interessante, infatti sono riuscito a trasportare la linea telefonica tramite rete wifi dal sito A ad un sito B, distanti tra loro un centinaio di metri.

Adesso vorrei effettuare la stessa cosa in modo piu allargato, avere la possibilità di chiamare dal mio cellulare "Tramite applicazione CsipSimple" sfruttando la linea telefonica di casa, usare il mio SPA3000 come provider.

Puoi per favore aiutarmi a configurare il mio sipura 3000 in modo che riesco ad autendicarmi con CsipSimple al sipura 3000 e permettermi di telefonare tramite la linea di casa.

Sicuro di una tua risposta ti ringrazio in anticipo

Saluti
Alessio
Alessio
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Precedente

Torna a Telefono