SPA232D come gateway PSTN

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della LinkSys

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda manoweb » gio giu 18, 2015 5:10 pm

Ciao. Prima di tutto, ho provato a cercare il forum per il modello "Cisco SPA232D" ma non ho trovato nulla. E' un modello "nuovo" con una (inutile per me) funzionalita' DECT a cui avrei fatto anche a meno, ma va a sostituire un Linksys 3102 su cui e' basato.

Fondamentalmente, ho un telefono Cisco SPA-921 (anch'esso basato su Sipura) che veniva usato attraverso una rete ethernet, per contattare il Linksys 3102 che aveva l'esclusiva funzionalita' di dirottare le chiamate da VoIP (SPA921) su PSTN e da PSTN su VoIP. Ovvero, no SIP, no server, una semplice "estensione fisica" della rete.

Il tutto ha funzionato senza nessun tipo di problema per quasi dieci anni, ma qualche settimana fa purtroppo un fulmine potentissimo ha distrutto qualsiasi dispositivo collegato ad un determinato switch, e se ne sono andati al creatore il Linksys3102, un access point wifi, ed un computer. Non si accendono nemmeno piu'. Ho quindi acquistato un Cisco SPA232 che mi sembrava la cosa piu' simile al venerabile 3102 e l'ho installato, con lo stesso indirizzo IP statico. Ho seguito la guida https://www.provu.co.uk/pdf/sipura/spa_ ... pa3000.pdf ma ho riscontrato il seguente problema: le telefonate in entrata dalla PSTN vengono mandate al telefono VoIP senza problemi apparenti; tuttavia se alzo la cornetta del telefono, sento immediatamente un tono "occupato" e sul display viene la scritta "Call Ended". Oggi sono stato per ore a taroccare i settaggi ed adesso non funziona piu' nemmeno la chiamata da PSTN a VoIP, ma sono convinto che se resetto la configurazione e riapplico le impostazioni della guida di cui sopra dovrebbe tornare a funzionare.

Avete qualche idea, consiglio, su come debuggare questa situazione? :( ??? :-[ :'(
manoweb
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Torna a Telefono