Utilizzo Cisco SPA112 con WEBCUBE H3G

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della LinkSys

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda insomniale » mer ago 03, 2016 6:37 am

Salve a tutti, premesso che sono nuovo del forum ed ho letto con interesse le Vs precedenti discussioni, sono comunque a chiedere il Vs aiuto per risolvere un problema che va oltre le mie (limitate) nozioni tecniche:

- ho un adattatore ATA Voip CISCO SPA 112 a cui collegare una numerazione Eutelia regolarmente funzionante.
- l'adattatore ATA è collegato ad un extender ethernet 4p della netgear che non assegna IP lasciando tale compito solo al modem di cui al punto successivo
- il modem, per l'appunto, è un web cube 4g lte della h3g e fornisce internet (a 54mbps in dld) a tutta la casa (casa di vacanza), compreso agli apparati collegati all'extender netgear.

Il problema è questo: settando il SPA 112 con le credenziali di eutelia e con i parametri desunti da Vs precedenti discussioni, riesco ad effettuare telefonate verso l'esterno con discreta qualità, ma per le chiamate in ingresso, dopo lo squillo del telefono è tutto muto sia per me che per chi mi chiama. Credendo fosse un problema di porte, ho aperto tutte le porte previste per TPC/UPD e RTP. Ho finanche sostituito la canonica porta 5060 con la porta 80 (cosa che mi ha risolto problemi di incompatibilità con fastweb, ma questa è un'altra storia), ma nulla...

Dall'alto della Vs esperienza...che diavolo devo fare? e' forse un problema di codec?
attendo speranzoso un Vs aiuto.

Grazie,
insomniale
insomniale
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda aleardo » lun ago 08, 2016 2:47 pm

Avendo già aperto le porte, potresti anche provare a disabilitare il firewall del router oppure semplicemente mettere l'ATA CISCO SPA 112 in DMZ, escludendolo così dal firewall.
aleardo
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 1 volta

Messaggioda Umberto93 » mar lug 31, 2018 10:36 am

salve io ho un problema simile con un webpoket di Wind (Huawei) collegato a un bridge wifi (Tplink con dd wrt) il problema è che appena configurato le chiamate in uscita funzionano correttamente ma dopo poche ore chi mi chiama non sente la mia voce avete qualche dritta da darmi? Grazie.
Umberto93
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Telefono