Punto punto telefono e interfono

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della LinkSys

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda wildboarcamper » mar apr 12, 2011 11:35 am

Buongiorno a tutti,
ho appena realizzato una connessione punto punto tra due stabili a 800 mt di distanza facendo si che la linea telefonica del primo stabile sia ribaltata sul secondo stabile per far sì che il cliente possa avere lo stesso numero telefonico da una parte all'altra.
Tutto funziona egregiamente e con due spa3102 ho fatto il lavoro, ma il cliente, soddisfatto per la soluzione, ha l'esigenza di avere anche un interfono tra i due siti.
Come posso fare per questo? Pensavo di utilizzare due telefoni voip a questo punto, ma forse esiste qualcosa di meno oneroso e più semplice. Lo spa 3102 non permette una chiamata come un interno? Non sarebbe possibile per esempio premendo un numero.. prima di comporre il numero urbano per deviare la chiamata sul secondo apparecchio?
Oppure se metto due telefoni voip, posso poi usarli da interfono?
Grazie a tutti.
:) :) :)
wildboarcamper
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda pablitobest662 » ven mag 27, 2011 12:16 pm

MI interessava la configurazione del ponte voip cioè come hai portato la linea telefonica dall'altro lato, Ho acquistato due 3102 ma non riesco a farli funzionare la linee al punto remoto non c'è mi dareste le configurazioni compreso come collegare i cavi dietro ai due apparati?
Grazie
pablitobest662
Newbie
Newbie

Messaggioda lughino » lun ago 08, 2011 1:46 pm

Rispondo a wildboarcamper:
Quello che hai descritto è fattibile, si tratta di configurare in modo opportuno il Dial Plan sui due SPA.

SPA della Sede Principale:
Puoi creare un Dial Plan che permetta di chiamare il telefono collegato alla porta FXS della Sede Remota se il numero composto è per es. 201
Se invece il numero è diverso da 201 o più semplicemente inizia per 0 la chiamata verrà inviata alla parte "FXO" dello stesso dispositivo per uscire con la linea analogica..

SPA della Sede Remota:
Puoi creare un Dial Plan che permetta di chiamare il telefono collegato alla porta FXS della Sede Principale se il numero composto è per es. 200
Se invece il numero è diverso da 200 o più semplicemente inizia per 0 la chiamata verrà inviata alla parte "FXO" della Sede Principale per uscire con la linea analogica.

Ti suggerisco prima di studiare come si costruiscono i Dial Plans, sul forum trovi tantissime guide al riguardo.

Rispondo a pablitobest662:
Lo spirito del forum dovrebbe essere quello di condividere idee, esperienze, dubbi e problemi... per come è posta la tua domanda non mi sento di darti una mano.
lughino
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 1 volta

Messaggioda mazinga121 » gio mar 26, 2015 5:23 pm

Buonasera,

io sono nuovo del forum. In questi anni ho usato un ATA con delle funzioni base. Tutta roba semplice anche per uno come me che non ne capisce.

Riesumo questo post perchè è proprio il mio caso. Ho tirato un cavo FTP ed aggiunto un altro ATA in altro edificio e vorrei usare i due apparecchi come interfono. Spero la qualità dell'interfono sia migliore delle chiamate VOIP, scadenti nel secondo edificio

La sintassi che mi son trovata pronta è
Codice: Seleziona tutto
(*xx|[3469]11|0|00|[2-9]xxxxxx|1xxx[2-9]xxxxxxS0|xxxxxxxxxxxx.)
. Adesso dovrei aggiungere un'altra regola. Ho sbirciato qualcosa su web, ma non so come dirottare la chiamata all'FXO.

tento sintassi completa
Codice: Seleziona tutto
(*xx|[3469]11|0|00|[2-9]xxxxxx|1xxx[2-9]xxxxxxS0|xxxxxxxxxxxx.)|([internal]
exten => 555,1,???)
dove i punti di domanda sarebbero l'azione che non conosco. Potreste suggerirmela?

Grazie mille
mazinga121
Newbie
Newbie

Messaggioda deangelisg » lun mar 06, 2017 11:53 am

Salve,
sono un novizio e vorrei poter realizzare anche io una connessione punto punto tra due spa3102 come ha fatto wildboarcamper, per far si che un telefono classico sia collegato alla linea telefonica tramite una lan
In effetti sono riuscito ad effettuare la telefonata dalla postazione telefonica, purtroppo se ricevo la telefonata non mi squilla il telefono remoto.
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su cosa controllare?
P.S.: Sapete dirmi se lo stesso si può realizzare sfruttando due SPA112 che sono un pò più economici?
Grazie in anticipo a tutti
deangelisg
Newbie
Newbie

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Telefono