Costi attivazione linea solo dati

Discussioni riguardanti trasmigrazioni, installazioni, problemi e consigli
per le linee solo dati per chi vuole usare esclusivamente il VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda blackbyte » sab dic 09, 2006 2:05 am

Anche le reti ULL di Eutelia passano dalle grinfie di Telecom. Tiscali e altri operatori non possono installare linee solo dati poichè vincolati da un contratto stipulato con telecom italia che li obbliga ad utilizzare le linee preferenziali di telecom.

L'unica soluzione potrebbe arrivare dalle linee WiMAX che a sua volta passeranno da Linee terrestri telecom ma che saranno suddivise per TOT utenti.

Forse un giorno avremo l'adsl più veloce e ad un costo di 10 euro (come negli altri stati membri d'europa)

La speranza è ultima a morire (questo non è certo un motto di Telecom Italia)
blackbyte
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda gentissi » lun apr 09, 2007 1:22 pm

io ho tiscali ora, a Piacenza. 28,95 euro al mese, 4 mb, (sono nella lora linea superveloce (!) in ull credo) , 512kb in upload. Ping a maya.ngi.it circa 23-26 ms. Ho 3 mesi gratis, l'attivazione senza linea telecom costa 69 euro compresa iva. Con 3 mesi gratis... 0 attivazione praticamente. La consiglio a tutti, va benissimo.
gentissi
Beginner
Beginner

Messaggioda Naf » lun apr 09, 2007 7:47 pm

salve ragazzi .
ho seguito con molto interesse questo forum e per dirvi la mia , avevo la mamma telecom poi un anno fà ero passato alla eutelia con la promessa di non pagare il canone telecom . 3 mesi dopo , vedo arrivare una communicazione di richiesta parziale di canone telecom anche sè il servizio era veramente ottimo 4 mega a pieno garantito , ho dovuto approffitare dell'offerta fatta dalla mamma telecom per il rientro senza pagare le famose 154,00 euro per attivazione , in conclusione meglio una vecchia ladra che una da scoprire piuttosto facciamo una battaglia insieme per fare abbassare le tariffe in quanto siamo l'unico paese in europa dovè l'adsl costa tantooooooo !!!!!!!! :roll:
Naf

Messaggioda gentissi » lun apr 09, 2007 8:59 pm

se guardi all'estero e' tutta un'altra cosa. Ma non andiamo off-topic. Volevo specificare che tiscali (nel contratto) dice che per una linea solo dati (senza fonia telecom) l'importo di 28,95 euro e' suddiviso in 19,95 per l'adsl e 9 euro e rotti per il canone solo dati da versare a telecom. Questo pero' e' possibile solo nelle zone coperte dalla loro rete superveloce. Nelle altre, bisogna pagare 32 euro e rotti per una 2 mega. Salve a tutti!
gentissi
Beginner
Beginner

Messaggioda surfer » lun apr 09, 2007 9:23 pm

naf ha scritto:salve ragazzi .
ho seguito con molto interesse questo forum e per dirvi la mia , avevo la mamma telecom poi un anno fà ero passato alla eutelia con la promessa di non pagare il canone telecom . 3 mesi dopo , vedo arrivare una communicazione di richiesta parziale di canone telecom anche sè il servizio era veramente ottimo 4 mega a pieno garantito , ho dovuto approffitare dell'offerta fatta dalla mamma telecom per il rientro senza pagare le famose 154,00 euro per attivazione , in conclusione meglio una vecchia ladra che una da scoprire piuttosto facciamo una battaglia insieme per fare abbassare le tariffe in quanto siamo l'unico paese in europa dovè l'adsl costa tantooooooo !!!!!!!!

Ciao Naf

Volevo qui sottolineare ,che non tutti i provider ,hanno fatto la famosa richiesta parziale di canone telecom ,anche se ,alcuni hanno gia avanzato questa pretesa...anzi vorrei approfittare di questo post ,per aprirne un'altro in modo da capire (e far sapere a tutti) quali sono i provider che lo hanno gia fatto.
Inoltre ,dopo le recenti esperienze ,non credo più molto alle petizioni ,che impongono per legge...(vedi costi di ricarica).Credo invece che la strada giusta sia quella di informare ;e di premiare invece i migliori ;solo cosi',secondo me si stimola alla competizione e si evitano i cartelli.

La discussione di cui sopra la trovate qui:http://www.vocesuip.com/viewtopic.php?p=30404
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 8 volte

Precedente

Torna a Linea solo dati e VoIP