Pagina 1 di 1

MessaggioInviato: ven lug 12, 2019 10:53 pm
da michelin2
Salve mi hanno disattivato un numero già voip di Telecom portato tempo fa a Clouditalia Orchestra. Secondo voi, essendo un numero originario voip, c'è qualche probabilità di riaverlo? Grazie

MessaggioInviato: sab lug 13, 2019 3:42 am
da mipaneb
.
.
.

Il fatto che il numero originario fosse voip non dovrebbe avere alcuna rilevanza; piuttosto rilevante, invece, è che fosse originato da Telecom, poi portato su altro provider

estratto da https://orchestra.clouditalia.com/index.php/voip/faq/
Cosa succede se viene disattivata una numerazione con associata la Number Portability?

In caso di numerazione con associato un numero portato, la disattivazione (che sia volontaria da parte del cliente o forzata per mancanza di credito) comporta la cessazione anche del numero portato senza possibilità di rientro in Telecom (o altro operatore).

Fermo restando quanto sopra, hai provato a parlare con l'assistenza clienti? Se non è passato troppo tempo dalla disattivazione e non è stato ancora comunicata all'authority AGCOM, magari c'è qualche procedura a pagamento per riattivarlo (anche se lo hanno disattivato evidentemente per il suo prolungato inutilizzo), visto che la numerazione telefonica è una concessione dello Stato




Stay tuned
Michele



_______________________
Huawei E5186s-22a LTE - Fritz!Box 7170v1 58.04.84 - Iliad 4G

MessaggioInviato: sab lug 13, 2019 9:49 am
da michelin2
Grazie della risposta. Si ho contattato l'assistenza con il ticket (...dato che telefonicamente è quasi "impossibile") attendo una risposta da loro. L'hanno disattivato a fine maggio...non saprei se a questo punto ci siano possibilità di riaverlo. Spero bene.. ??? Ma se il numero fosse ritornato in Telecom è possibile richiederlo con loro su un'altra linea già attiva?



_____________

EDIT: lun lug 15, 2019 9:31 pm

Alla fine è finita bene, li ho contattati e me li hanno riattivati entrambi :D