fibra tim con minuti illimitati, usano il voip??

Discussioni riguardanti trasmigrazioni, installazioni, problemi e consigli
per le linee solo dati per chi vuole usare esclusivamente il VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda no_stress » mar nov 28, 2017 3:26 pm

salve a tutti
non so se è la sezione giusta dove scrivere, ma ci provo.
Da qualche giorno è attiva la fibra dalle mie parti e prima di sottoscrivere l'abbonamento con impresa semplice di tim volevo capire se utilizzano o meno il voip per le loro "Chiamate illimitate verso tutti" che offrono.

Attualmente il mio centralino voip utilizza un gestore americano per le chiamate in uscita, mentre il numero di telefono, che una volta era di telecom, adesso è di clouditalia.

Quindi, come funziona nel mio caso?
Se volessi portare il mio numero fisso ad impresa semplice, posso farlo?
Posso configurare il centralino asterisk in modo da usare le loro chiamate illimitate?

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire meglio questa situazione.
Grazie
no_stress
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda itabb » dom mar 25, 2018 6:29 am

da quello che so Io sono oramai anni che usano il Voip anche quando ti portano a casa il telefono normale solo che mettono in centrale l'apparato quindi non te ne accorgi.

riguardo quello che dici credo che sia meglio per te ( se insieme alla fibra ti danno un Flat illimitati cellulari e fissi italiani ) tenerti l'apparato Telecom e quel numero in più e poi usare gli altri due come hai sempre fatto ... non so bene che modem ti darà la telecomitalia ma mi risulta che ci sono firmware non bloccati che servono proprio per programmare il firewall del modem così da far convivere il tutto mettendo un router in cascata.

le info che cerchi sono qui

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... VDSL_14343

se si può fare con il friz sicuro si può fare anche col centralino voip ma ad ogni capriccio telecom e conseguente modifica dei paramentri potresti trovarti in panne dunque io farei come ti ho detto sopra.
itabb
Expert
Expert

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 2 volte

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Linea solo dati e VoIP