fritz7390 e provider ehiweb

Discussioni riguardanti trasmigrazioni, installazioni, problemi e consigli
per le linee solo dati per chi vuole usare esclusivamente il VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda guacianiero » lun mag 05, 2014 6:30 pm

Allora grazie al vostro determinante contributo sarei arrivato alla conclusione di abbandonare mamma Telecom per passare ad uno tra Olimontel ed Ehiweb richiedendo in prima battuta una nuova linea con fornitura di un nuovo cavo telefonico sperando in tal modo di risolvere gli eventuali problemi tra la centralina condominiale e la mia abitazione.
Mi rimane da determinare la scelta del provider e anche in questo caso vorrei avere un vostro parere tra i due operatori sopra elencati. A livelli di costo più o meno (Olimontel è più caro) non ci sono, a parte il primo anno, grandissime differenze , pertanto mi rimetto ad un Vostro giudizio in base anche alle esperienze che eventualmente avete raccolto tra amici, anche perchè preferisco spendere di pìù ma scegliere, tra i due, il migliore operatore.

Riepilogo i costi :

Olimontel : costo mensile x primi tre mesi € 28,80 per poi passare a regime ad € 33,90. Costi di attivazione € 149,00 . Il tutto per il primo anno per un costo complessivo pari a € 540,50 + iva 22% = € 659,40 pari ad € 54,95/mese per il primo anno;

Ehiweb: costo mensile 39,99 iva compresa con costi di attivazione pari a € 79,90 per un costo totale pari a € 559,80 pari ad € 46,65/mese per il primo anno.

L'ultima richiesta è se è possibile risparmiare il contributo che viene versato agli operatori voip che a loro volta devono riversare a Telecom per disposizione Agcom. Si parla di un canone (compreso nei conteggi di cui sopra) pari a circa € 12 al mese. Mi pongo la domanda in quanto nel caso di Ehiweb se mantenessi la linea telefonica Telecom il canone di Ehiweb passerebbe a € 27,80/mese (a cui aggiungere circa € 17 a Telecom). Cosa succede se attivassi questa opzione per poi disdire la linea telefonica telecom senza fare la portabilità? Perderei la linea dati di Ehiweb o dovrei obbligatoriamente pagare la cifra aggiuntiva di € 12?

Mi scuso per essermi dilungato, ma per una volta vorrei fare una scelta ponderata.
grazie ancora
guacianiero
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 3 volte
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda skizzo3000 » lun mag 05, 2014 8:26 pm

Dovresti pagare il canone aggiuntivo poi.

Sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 63 volte

Messaggioda guacianiero » lun mag 05, 2014 9:05 pm

Si alla faccia della libera concorrenza.
E come provider tra i due cosa puoi dirmi?
guacianiero
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 3 volte
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda skizzo3000 » mar mag 06, 2014 5:42 am

Non e' questione di libera concorrenza ma della proprietà del cavo, non e' dell'operatore che scegli e quindi devi pagarne l'affitto al proprietario che e' telecox.

Sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 63 volte

Precedente

Torna a Linea solo dati e VoIP