Cordless su linea dati

Discussioni riguardanti trasmigrazioni, installazioni, problemi e consigli
per le linee solo dati per chi vuole usare esclusivamente il VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Rino55 » mar lug 27, 2021 9:26 am

Bongiorno amici, volevo cortesemente sapere se è possibile portare un interno in wifi. Situazione: centralino Panasonic analogico con 90 interni e 2 linee telefoniche TIM affari. Linea adsl fibra FTTC non TIM ma di altro operatore. Wifi distribuito su 18 access point Ubiquiti. Problema: Vorrei ricevere le chiamate indirizzate al mio interno attraverso la rete wifi degli access point dell'edificio in modo da poter rispondere e chiamare con un'applicazione dal mio cellulare Android come se fosse un cordless.
In rete non ho trovato nessuna discussione al riguardo tranne che per un Voice bridge ormai obsoleto e fuori produzione. L'applicazione MyTim telefono non funzione perchè internet non è TIM. Come è possibile risolvere il problema? Grazie per i vostri consigli
Rino55
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Advertisement

Messaggioda skizzo3000 » sab lug 31, 2021 10:38 am

Ciao Rino55,
benvenuto !
Una soluzione semplice semplice senza metter mano alla parte telefonica esistenze e' comperare un fritz tipo 7530 oppure un vecchio 7270.

Questo apparecchio lo colleghi sia alla LAN come Client IP sia al cavo telefonico analogico del tuo interno e magicamente ti converte questa linea analogica in VoIP IP.
Quindi se l'IP che viene assegnato al fritz e' raggiungibile dalla rete wifi, puoi usare o l'app fritz fon oppure configurare l'account VoIP SIP del fritz sul cellulare andorid direttamente.

Risultato: hai il tuo interno analogico sul cellulare in wifi.

Stay tuned with Plug & VoIP
Sk3
Prima di chiedere, hai letto il manuale o le guide ?
http://www2.skizzo3000.it/fritz
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 64 volte

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Linea solo dati e VoIP