Guida Recovery FTP semi-Interattiva

Discussioni riguardante il Firmware

Moderatore: phpBB Moderatori

Guida Visuale per il Recovery - Che ne Pensate?

Il sondaggio termina il gio mag 15, 2042 1:59 am

Interessante
11
79%
Era ora!
3
21%
A che serve?
0
Nessun voto
Ma non sapete dove perdere il tempo
0
Nessun voto

Voti totali : 14

Messaggioda VoIP » dom mar 05, 2006 12:58 pm

Eccoci qua.
Ho inserito una guida visuale per come dovrebbe essere effettuato il recovery utilizzando FTP.

Fatemi sapere i vostri commenti.

Il link per la guida è il seguente:

VideoGuida Recovery FTP

Come al solito, leggete bene le avvertenze
Alle volte le mie risposte sono vaghe, lo faccio sperando di guidarvi verso la soluzione e spronarvi
VoIP
Guru
Guru

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 4 volte

Messaggioda sergug » dom mar 05, 2006 9:26 pm

hai dimenticato che a volte non è suficiente, infatti potrebbe essere necessario formattare le partizioni mtd3 e mtd4
sergug
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda VoIP » dom mar 05, 2006 10:27 pm

Ciao,
non ho dimenticato che potrebbe anche servire la formattazione. Sinceramente per esperienza personale è una possibilità remota.
E non vorrei che qualcuno si sbagliasse e formattasse il bootloader.
VoIP
Guru
Guru

Messaggioda Gennaro.Troise » lun mar 06, 2006 11:49 am

Ciao VoIP, ho eseguito alla lettera quello che mi hai indicato, avendo la guida 0.25 che ho stampato, ed il processo guidato, ed ho avuto questi risultati:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Windows XP Internet>ftp 192.168.178.1
Connesso a 192.168.178.1.
220 ADAM2 FTP Server ready.
Utente (192.168.178.1:(none)): adam2
331 Password required for adam2.
Password:
230 User adam2 successfully logged in.
ftp> debug
Debug di On in corso...
ftp> bin
---> TYPE I
200 Type set to I.
ftp> quote MEDIA FLSH
---> MEDIA FLSH
200 Media set to FLSH.
ftp> put kernel.image "kernel.image mtd1"
---> PORT 192,168,178,30,4,60
200 Port command successful.
---> STOR kernel.image mtd1
150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
> Netout :Connessione ripristinata dal peer

Che cosa significa?, perchè mi ha dato questo risultato?
Adesso il Fritz Wlan, ha tutti i led sempre lampeggianti, dire che per adesso riposa, sperando che possa fare qualcosa, ho tentato anche a fare il Recovery in questo modo è ti riporto il REPORT:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Windows XP Internet>cd..
C:\Documents and Settings>cd..
C:\>recover.exe -f update.image
recover.exe: error = 9

E di nuovo ti faccio le stesse domande, che cosa significa?, perchè mi ha dato questo risultato?

Adesso posso entrare sempre con il primo metodo, ma mi da sempre lo stesso risultato.
La prova è stata fatta con un Fritz!Fon Box Wlan in versione Tedesca naturalmente con Frimware ultima versione 06.04.01.
Sul Fritz avevo solo fatto la modifica dei Codec in preferenza e naturalmente anche l'Annex A.
Stavo tentando di caricare il Frimware 8.03.37 per effettuare la modifica della lingua.
Dopo vari tentativi ho eseguito anche il caricamento del Frimware 06.04.01 originale tedesco, sempre con nessun successo.

Grazie
Gennaro.Troise
Advanced
Advanced

Messaggioda max » lun mar 06, 2006 12:01 pm

Sei sicuro di avere disabilitato tutti gli Antivirus, spyware, firewall????
Se hai ancora problemi usa una qualsiasi distribuzione di linux, per esempio knoppix che non hai bisogni di installare.
La prima volta che avevo tentato il recovery usando ftp è quello che mi era successo.
max
Advanced
Advanced

Messaggioda Gennaro.Troise » lun mar 06, 2006 3:30 pm

Ciao Max, grazie del tuo consiglio.

Comunque avevo si disabilitato l'antivirus ed il Firewall della McAffe, comunque per eseguire il tutto con la massima sicurezza che nessuno mi dava fastidio, ho avviato Windows in modalità provvisoria con supporto di Rete, infatti con questa modalità l'antivirus ed i vari sistemi di protezione sono tutti disabilitati, ed ho effettuato in totale sicurezza i passaggi 5 e 6, che riportano la guida, mentre gli altri li ho effettuato nella modalità normale di Windows.

Adesso vi faccio un po' di domande.

- Avevo già in passato effettuato l'ordine dei Codec, adesso bisogna farlo nuovamente?
- E' possibile accedere al Fritz solo con http://192.168.178.1 e non con il classico http://fritz.box ?
- Quali delle versioni Firmware si possono caricare ora, tutte quelle dell'AVM ed anche quelle di Vira?
- Che differenze ci sono tra i due Frimware e quale mi consigliate? E' per quale ragione?

Grazie anticipatamente chi mi darà una risposta, aspetto le vostre risposte per effettuare l'Upgrade del Firmware, grazie.
Gennaro.Troise
Advanced
Advanced

Messaggioda surfer » lun mar 06, 2006 4:28 pm

"Gennaro.Troise" ha scritto:aspetto le vostre risposte per effettuare l'Upgrade del Firmware

Da questa frase si potrebbe dedurre che il recovery sia andato a buon fine.

"Gennaro.Troise" ha scritto:Adesso vi faccio un po' di domande.

- Avevo già in passato effettuato l'ordine dei Codec, adesso bisogna farlo nuovamente?
- E' possibile accedere al Fritz solo con http://192.168.178.1 e non con il classico http://fritz.box ?
- Quali delle versioni Firmware si possono caricare ora, tutte quelle dell'AVM ed anche quelle di Vira?
- Che differenze ci sono tra i due Frimware e quale mi consigliate? E' per quale ragione?

Provo a risponderti:

-Suppongo di si , e credo che col telnet si possa anche vedere l'ordine dei codec , dovresti spulciare il forum .
-Se il Wlan è collegato come router direttamente alla linea , l'indirizzo web , dovrebbe essere quello di default.
-Puoi caricare la versione che vuoi
-Ovviamente ti consiglio il firmware ufficiale , in primo luogo perchè ufficiale , in secondo luogo perchè più recente , il firmware di Vira in realtà è sempre un fw AVM in quanto AVM detiene fino ad ora il copyright.
Se il tuo wlan è di origine tedesca , con gli ultimi fw potresti avere gli stessi problemi di disconnessione che lamentano diversi utenti del forum.

ciao surfer :D :D
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 8 volte

Messaggioda Frank » lun mar 06, 2006 6:01 pm

"VoIP" ha scritto:Eccoci qua.
Ho inserito una guida visuale per come dovrebbe essere effettuato il recovery utilizzando FTP.

Fatemi sapere i vostri commenti.

Oooh :shock:
Complimenti, davvero un'ottima cosa !!!

Null da segnalare, anche se fortunatamente non ho mai avuto bisogno di fare il recovery e quindi non ho esperienze personali.

Bisognerebbe inserire un link nela guida del Fritz.

Frank
Frank
Advanced
Advanced

Messaggioda MauroNET » ven set 22, 2006 9:36 am

Ciao io ho un Fritz! Box Ata con Firmware-Version 11.03.65. L'ho già trasformato in hannex A ed ora vorrei aggiornare il firmware: con la procedura normale da web server (in tedesco) mi va sempre in errore sia se provo con quella in inglese (fritz.box_fon_ata.en.11.04.01.image) che quella in tedesco (fritz.box_fon_ata.11.04.01.image)

Allora volevo provare ieri sera con quella in tedesco via FTP... ma non c'è stato verso di entrare dalla Prompt del Dos via FTP nel Fritz! Ho provato e riprovato ma non mi ha fatto entrare! Faccio notare che avevo disabilitato Firewall ed antivirus, ma niente! A casa, comunque, ho Knoppix... alle brutte posso provare con quello o, come è stato qui suggerito, far partire Windows in modalità provvisoria.

Volevo chiedere: sulla vs. guida c'è scritto che il Fritz! ha come IP 192.168.178.1, io invece, siccome lo tengo sulla mia Lan, l'ho settato su 192.168.1.5 ed è lì che ho provato ad entrare in FTP. Può essere che non sono entrato xché si può entrare solo su 192.168.178.1?
ampo Testaccio, c'hai tanta gloria
MauroNET
Advanced
Advanced

Messaggioda VoIP » ven set 22, 2006 4:51 pm

Non credo che il fritz ti risponda, nemmeno se setti il gateway.
O metti il doppio IP alla scheda oppure lo cambi.
VoIP
Guru
Guru

Messaggioda MauroNET » dom set 24, 2006 10:19 am

Fatto, grazie! Ora il mio firmware è 11.04.01 in tedesco.. posso usare la stessa procedura via FTP per portarlo in inglese attraverso il file fritz.box_fon_ata.en.11.04.01.image o rischio di perdere il web server?
ampo Testaccio, c'hai tanta gloria
MauroNET
Advanced
Advanced

Messaggioda VoIP » dom set 24, 2006 8:10 pm

Nei vari post, troverai per filo e per segno le operazioni da fare.
VoIP
Guru
Guru

Torna a Firmware