Trasformare in ANNEX A

Discussioni riguardante il Firmware

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Kiss16969 » gio giu 22, 2006 9:09 am

Dopo essermi preso qualche giorno di pausa, ho cercato di eseguire un downgrade sistematico del FW: da http://www.zdnet.de/ (treiber -> Suche: "firmware 7050" ) ho scaricato i vecchi FW ed ho provato, in ordine, ad installare il 14.04.01, 14.03.86 e 14.03.68... ma risultato è rimasto immutato: NON AGGANCIA LA PORTANTE :(
Ho intanto provato un Fritz!Box Fon WLAN di un amico (acquistato su ebay, tedesco, e già bello convertito in ANNEX A) e sulla mia linea ha agganciato la portante dopo pochi secondi...
Due domande:
Ci sono differenze a livello di filtri "fisici" posti all'ingresso della linea fra il WLAN e il 7050?
Il FBF del mio amico, a vostro avviso, potrebbe essere stato modificato anche in Hardware?
Grazie
Kiss16969
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mdelfede » gio giu 22, 2006 3:18 pm

Mah, bisognerebbe aprirli....
Tu hai messo in manuale il VPI e il VCI ? Hai patchato in Annex A con i kernel args ? io nel mo firm funzionante ho (per sbaglio) fatto un' altro paio di modifiche che non ricordo, ma se proprio proprio le ricerco x differenza e le posto...

Ciao

Max
Ultima modifica di mipaneb il lun ott 10, 2011 7:39 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimozione quote integrale
mdelfede
Beginner
Beginner

Messaggioda Kiss16969 » gio giu 22, 2006 8:32 pm

Ciao Max...
si ho fatto tutto quello che è documentato nel forum e riassunto nella guida pdf scaricabile nella sezione DOWNLOAD.
Penso di aver fatto le cose a "modino" ed infatti dal mio amico aggancia la portante e, usando il suo account, funziona.
A questo punto posso solo pensare sia un problema di scarsa qualità della mia linea e di una scarsa sensibilità del mio fritz, e l'accoppiata sia incompatibile...
Kiss16969
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda XC » gio giu 22, 2006 8:49 pm

qui uno ha risolto eliminando il condensatore sulla presa telecom... forse con questo si guadagna qualche db...
XC
Advanced
Advanced

Messaggioda gianry » ven giu 23, 2006 11:57 am

Max , hai visto se il tuo 7170 è come il mio? (ti mandai le foto della piastra)

Non sono riuscito a farlo funzionare. Da precisare che vanno benissimo un Fritz 7050, Fritz fon wlan e Fritz fon
Ultima modifica di mipaneb il lun ott 10, 2011 7:40 am, modificato 1 volta in totale.
gianry
Advanced
Advanced

Messaggioda mdelfede » ven giu 23, 2006 12:24 pm

No, dove sono le foto ???
Leggendo un forum olandese, pare ci siano varie versioni di 7170, e che quelle nuove hanno meno problemi delle vecchie in annex A, tanto che li vendono gia' qualche 7170 in A. Pero' guardando il numero di serie del mio e' un modello vekkiotto, quindi ....
Rimanda le foto e anche il numero di serie del tuo, che stasera ci butto un okkio.

Ciao

Max

p.s. : Hai provato col firm che ti ho mandato ???? E' quello che carico nel mio e va, direttamente in formato .image caricabile da web...
Ultima modifica di mipaneb il lun ott 10, 2011 7:40 am, modificato 1 volta in totale.
mdelfede
Beginner
Beginner

Messaggioda Kiss16969 » ven giu 30, 2006 9:15 am

XC ha scritto:qui uno ha risolto eliminando il condensatore sulla presa telecom... forse con questo si guadagna qualche db...

Ciao...
anche questo tentativo è fallito...
non ho trovato condensatori nella mia presa principale telecom... in tale presa è presente un "doppio fondo", chiuso, che non apriblile e quindi per fare la prova ho staccato i cavi in arrivo della linea e li ho collegati al FBF7050 tramite un filtro adsl. Ora il FBF direttamente al cavo che mi arriva dalla telecom ma non ne vuole ancora sapere di allinearsi...

Comunque questo 7050 l'ho piazzato da un amico a cui funziona correttamente (sigh :( ) ed io mi sono preso un FB FON WLAN sempre su eBay... un mio collega lo aveva acquistato su eBay già convertito in annex a, con montato il FW 08.04.02 e a casa mia con la mia linea di m. funzionava perfettamente...
Il FBF WLAN mi è arrivato oggi e stasera inizio a fare le prove di conversione ad annex A (e lingua inglese)... SPERIAMO IN BENE!!!

Mi sono messo a leggere un po' i post presenti nel sito, ma ho una certa confusione...
Per attivare telnet e per la conversione ad annex a, non ci sono problemi... i files da dare in pasto al fbfw li ho già usati nel 7050... per l'aggiornamento al firmware 08.04.02 (ho letti i vari post e so che sia a rischio) ho questa perplessità: se eventualmente mantengo la lingua tedesca, che fw scarico e uso? quello disponibile per annex a o per annex b?
cioè:
1) lascio il fbf in ANNEX B, uso il fw ANNEX B, eseguo l'update , e lo porto in ANNEX A (come ho fatto x il 7050)
2) lascio il fbf in ANNEX B, uso il fw ANNEX A, eseguo l'update , e lo porto in ANNEX A
3) conerto in ANNEX A, uso il fw ANNEX A...
4) ?!?!?!

Se c'è un post in cui è riassunta la procedura, vi sarei grato se me lo segnalaste... tnx

intanto fra una pausa e l'altra continuo a spulciare i post...
Kiss16969
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda gianry » ven giu 30, 2006 9:20 am

ho provato anche con un altro 7170 recente come numero di serie ma stesso problema. Oggi lo vado a provare su un altra ADSL
Ultima modifica di mipaneb il lun ott 10, 2011 7:41 am, modificato 1 volta in totale.
gianry
Advanced
Advanced

Messaggioda mdelfede » ven giu 30, 2006 9:59 am

Non so se hai letto del mio problema di aggancio alla portante... Altro post.
Di punto in bianco si era sconnesso, e ho risolto solo togliendo il cavo (lungo) che avevo prima e sostituendolo con uno corto.
Hai provato a andare sulla derivazione principale della casa, sconnettere tutti i cavi che vanno in giro e agganciarci li il fritz ? Puo' darsi che hai in giro qualche presa che attenua il segnale.... Effettivamente il fritz convertito sembra un po' duro d' orecchio.

Se provi ad attaccarlo direttamente come ti ho detto, SENZA FILTRI NE' NULLA (per una prova del telefono non te ne frega niente :mrgreen: ) e non va, vuol proprio dire che hai la linea incompatibile... se invece va, la soluzione si trova !

Ciao

Max
Ultima modifica di mipaneb il lun ott 10, 2011 7:42 am, modificato 1 volta in totale.
mdelfede
Beginner
Beginner

Messaggioda gianry » ven giu 30, 2006 10:07 am

Io ho una linea solo dati quindi non ho dispersioni e filtri. Il modem è attaccato sulla prima presa.
Comunque ho appena provato su una ADSL 4 mega in altro appartamento e si collega ma con una portante di 2800 kbit in download
L'attenuazione infatti è elevata: circa 40 dB

Penso proprio che lo metterò in vendita in Germania. Non vedo altri modi per farlo funzionare decentemente
Ultima modifica di mipaneb il lun ott 10, 2011 7:43 am, modificato 1 volta in totale.
gianry
Advanced
Advanced

Messaggioda mdelfede » ven giu 30, 2006 10:48 am

... Il mio 7170 va sui 18-19 db... 40 son davvero tanti. A questo punto sono a corto di idee anch'io...

Ciao

Max
Ultima modifica di mipaneb il lun ott 10, 2011 7:43 am, modificato 1 volta in totale.
mdelfede
Beginner
Beginner

Messaggioda gianry » ven giu 30, 2006 10:56 am

se utilizzo il 7050 invece l'attenuazione è 19 dB e questo che non capisco
gianry
Advanced
Advanced

Messaggioda XC » ven giu 30, 2006 2:33 pm

io ho un 7050, avevo un'attenuazione di 42 db (abito a qualche km dalla centrale telecom) ho inserito una protezione per sovratensioni ed ora ho 43 db di attenuazione....

la portante e' piu' o meno 6,8/7 Mbps quindi perdo solo 1 Mbps e ovviamente vado a banda piena come da contratto 4,8 Mbps
Ultima modifica di mipaneb il lun ott 10, 2011 7:44 am, modificato 1 volta in totale.
XC
Advanced
Advanced

Messaggioda core » ven lug 07, 2006 4:27 pm

Ciao a Tutti,
complimenti per il forum (finalmente qualcosa in italiano per l'amico Fritz! :idea: )

Io ho preso un 7050 in germania gia convertito da ANNEX B in A.
Volevo solo chiedere se per aggiornare del firmware si puo procedere come se il fritz fosse sempre stato annex A,
oppure bisogna modificare il file install con la sostituzione della scritta "avme" con avm".

Grazie
7050 1&1 de AnnexB -> en AnnexA
7170V1 1&1 de AnnexB -> en AnnexA
core
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda XC » ven lug 07, 2006 4:49 pm

se hai la versione nativa tedesca

devi solo riportarlo in annex B quindi aggiornare il firmware e poi riportarlo in annexA

se non lo riporti in annex B il firmare non si aggiorna
XC
Advanced
Advanced

PrecedenteProssimo

Torna a Firmware