Trasformare in ANNEX A

Discussioni riguardante il Firmware

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda pistri » ven giu 02, 2006 5:15 pm

Io non ho scompattato proprio niente, almeno credo.....
Ora con il wifi sono a posto, tutto sistemato.
Posso navigare senza problemi anche se, rispetto al mio sitecom, mi sembra che la copertura sia un pò inferiore.
Mi piacerebbe avere la lingua in inglese ma, pure li, per ora non ci riesco.
Ciaoooo.

AGGIUNTO
Pure il telefono voip funziona.
Troppo forte questo Fritz!!!
Grazie a tutti.
Ultima modifica di mipaneb il lun ott 10, 2011 7:34 am, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: rimozione quote integrale
pistri
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Kiss16969 » sab giu 10, 2006 11:55 am

Ciao a tutti,
ho seguito la strada di molti, ho acquistato su eBay dalla germania un fbf 7050 brandizzato 1&1: ieri dall'euforia dell'apertura del pacco con l'immediato accesso allo scatolotto via web/telnet, sono passato alla tristezza più nera per il fallimento totale nei tentativi di collegarmi all'ADSL di Libero.

Il FBF mi è arrivato con il firmware 14.04.01.

I miei passi sono stati:
- creare un cavo rj45 -> rj11
- tentare di convertirlo subito in annex a vedere se si agganciava alla portante dsl. FALLITO!
- riportato in annex B, aggiornato il firmware a 14.04.06, riconversione a annex a, altro tentativo di connessione. FALLITO.
- comincio a staccare i telefoni e collegarmi direttamente alla presa principale di arrivo della telecom. FALLITO!
Comincio a temere che sia la mia portante "sporca" . :(

Ultima mia speranza è risolvere e rimuovere questo errore che mi compare nella schermata overview di accesso web al FBF:

FRITZ!Box Fon WLAN 7050, Firmware-Version 14.04.06
In Ihrer FRITZ!Box wurden vom Hersteller nicht unterstützte Änderungen durchgeführt.
Weitere Informationen.

cha tradotto con SYSTRAN

...
In your FRITZ!Box changes not supported by the manufacturer were accomplished.
Further information...

Avete idea come riportarmi il buonumore?

EDIT:

Ho continuato questa mattina con altre prove, fra cui:

reset delle impostazioni ai valori di fabbrica. Nessun cambiamento
procedura di recovery del sistema via FTP: durante questa procedura, anche se alla fine tutto funzionava, il trasferimento di kernel.image con il comando put kernel.image "kernel.image mtd1" mi segnalava un errore di trasferimento interrotto dicendomi di aver trasferito 720.904 bytes, esattamente la dimesione del file! il file filesystem.image lo trasferiva tutto ok, al riavvio del FBF tutto funzionava come prima. L'errore sempre segnalato e nessun collegamento DSL.

Riporto qua sotto il log degli eventi:

Codice: Seleziona tutto
begins 10.06.06 13:19:10 DSL synchronization (training).
...
begins 10.06.06 13:18:40 DSL synchronization (training).
begins 10.06.06 13:18:31 DSL synchronization (training).
does not answer 10.06.06 13:18:28 DSL (no DSL synchronization).
10.06.06 13:18:26 DSL is available (DSL synchronization exists with 3136/320 kbit/s).
begins 10.06.06 13:18:15 DSL synchronization (training).
...
begins 10.06.06 13:17:53 DSL synchronization (training).
does not answer 10.06.06 13:17:50 DSL (no DSL synchronization).
10.06.06 13:17:48 DSL is available (DSL synchronization exists with 4352/320 kbit/s).
begins 10.06.06 13:17:36 DSL synchronization (training).
...
Ultima modifica di mipaneb il lun ott 10, 2011 7:35 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi consecutivi
Kiss16969
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda XC » sab giu 10, 2006 9:23 pm

dal log si nota che si sincronizza ma dopo 2 secondi la perde.... penso che il problema sia la linea (notando anche la differenza della portante)...

se i parametri dell'adsl sono corretti.... penso sia uno dei casi in cui il fbf originale tedesco si trovi male nelle linee italiane...
XC
Advanced
Advanced

Messaggioda Kiss16969 » dom giu 11, 2006 2:12 pm

:cry: ormai mi sto rassegando... :cry: mi dovrò comprare un autentico ANNEX A... :(
su ebay vedo che ci sono dei FBF WLAN di venditori italiani dichiarati annex a. Ma sono annex a di fabbrica, o sono fbf annex b trasformati in a? avete qualche esperienza diretta o indiretta?

Continuando a provare e riprovare, mi sono imbattuto sul forum tedesco ip-phone-forum.de nel post su come rimuovere la fastidiosa scritta che compare nella prima pagina web quando si effettua l'aggiornamento da 14.04.01 a 14.04.06. Nel nostro forum non mi pare che vi sia alcun post a riguardo. Riporto nuovamente la frase d'errore in tedesco:
In Ihrer FRITZ!Box wurden vom Hersteller nicht unterstützte Änderungen durchgeführt.
Weitere Informationen.

La cura la trovate qua: http://www.ip-phone-forum.de/showpost.php?p=608167&postcount=3
E' uno script che come tutti gli altri deve essere fatto digerire al fritz come file di update del firmware.

Eseguo qualche prova con l'adsl di qualche amico per capire se il problema è legato alla mia linea o alla scarsa sensibilità del mio FBF.
Qualche anima pia mi potrebbe indicare, per avere una conferma, di quali siano i parametri per una connessione a LIBERO da indicare nella pag di configurazione del DSL?

Grazie
Kiss16969
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda step76 » dom giu 11, 2006 4:47 pm

Kiss16969 ha scritto::cry: ormai mi sto rassegando... :cry: mi dovrò comprare un autentico ANNEX A... :(
su ebay vedo che ci sono dei FBF WLAN di venditori italiani dichiarati annex a. Ma sono annex a di fabbrica, o sono fbf annex b trasformati in a? avete qualche esperienza diretta o indiretta?

Per esperienza diretta sono quasi tutti tedeschi adattati e li rivendono come annex a, per sicurezza (io facevo così), chiedi al venditore il part no. scritto sulla scatola vicino al codice a barre e controlla che sia 20001681 per il wlan e 20002326 per il 7050
Questi sono gli unici due prodotti annex a di fabbrica. Se il part no. ti corrisponde il venditore sta vendendo un annex a originale.
step76
Beginner
Beginner

Messaggioda pistri » dom giu 11, 2006 4:51 pm

Mi dispiace ma io non ti posso aiutare.
Io uso come provider Alcotek ed è ormai da circa 2 settimane che sono ininterrottamente connesso senza problemi.
In bocca al lupo.
pistri
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda Kiss16969 » lun giu 12, 2006 9:50 pm

Ho fatto delle prove nell'ufficio di un collega e il 7050 convertito ad ANNEX A e con firmware aggiornato ha agganciato la portante DSL dopo 10 secondi dall'avvio... non so se essere contento (per non aver acquistato l'equivalente di un ferro da stiro) o se preoccuparmi per la scarsa qualità della mia linea ADSL... di seguito riporto gli screenshot delle statistiche DSL del FBF
Immagine
Immagine
Immagine

Attualmente ho contratto telecom con adsl di Libero e l'acquisto del Fritz aveva il fine di disdire il canone e sottoscrivere un contratto adsl con Cheapnet e utilizzare Skypho.
Quello che mi chiedo ora è: aspetto di avere la nuova linea di Cheapnet, che mi portano a casa un cavo in rame nuovo, sperando di avere una linea di qualità migliore e tenermi il mio attuale 7050 OPPURE, visto che anche cheapnet si appoggerà alla solita centrale e alle solite strutture telecom, mi conviene abbandonare ogni speranza, da subito vendere il 7050 e comprarmi a caro prezzo un FBF autentico "ANNEX A" WLAN.
Quante speranze ho di vedere miglirare la mia situazione passando a Cheapnet?
Kiss16969
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda XC » mar giu 13, 2006 2:09 pm

scusa ma non mi pare ci siano problemi sulla linea...
XC
Advanced
Advanced

Messaggioda Kiss16969 » mar giu 13, 2006 7:55 pm

scusate ma sono stato poco chiaro, dando per scontati i post precedenti...
Riassumendo in breve, ho acquistato un fbf 7050 su ebay, l'ho convertito ad annex a ma dopo vari tentativi non sono riuscito a utilizzarlo a casa mia, dove ho un un'adsl Libero. Non sapendo se il problema fosse il fbf o la mia linea, ho eseguito una prova collegandolo da un amico che ha un'adsl Eutelia ed è situato po' più nel centro cittadino. il fritz ha funzionato subilto e i risultati che ho postato riguardano i valori di questa linea.... mi sembrano positivi, ma non so giudicare se siano sufficienti, buoni o ottimi.

Quello che chiedevo è se, secondo voi, col passaggio a ADSL no canone di Cheapnet (come è mia intezione) la mia situazione potrebbe cambiare o no, se la qualità della linea ha qualche possibilità di migliorare o no.
Grazie
Kiss16969
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda XC » mar giu 13, 2006 11:13 pm

secondo me devi chiedere di abbassare l'adsl da 4 a 2 mega (o 1,2... non conosco le offerte commeciali)...

probabilmente hai una linea con perdite rilevanti... ed il fbf 7050 made for Germany e' un po' "sordo" per le nostre analogiche....

la linea del tuo amico invece e' buona...
XC
Advanced
Advanced

Messaggioda neutrino82 » dom giu 18, 2006 9:52 pm

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum. Ho letto il thread ma non mi è ancora molto chiaro per quali modelli di Fritz Box è applicabile la trasformazione in Annex A. Mi pare di aver capito che funziona sul base e sul WLAN 7050. Ma funzionerà anche sul 7170? Qualcuno ha provato con questo modello? Grazie in anticipo per le risposte.
neutrino82
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda mdelfede » dom giu 18, 2006 11:21 pm

Kiss16969 ha scritto:...CUT...

Un suggerimento solo, vista la mia esperienza col 7170.... Lassa perdere il firm 14.04.06 !!!!
Probabilmente gli hanno tolto la gestione dell' Annex A... ci son diventato matto per 4 giorni col 7170, poi ho caricato il vecchio 14.04.01, patchato e va da Dio !

Ciao

Max
Ultima modifica di mipaneb il lun ott 10, 2011 7:37 am, modificato 1 volta in totale.
mdelfede
Beginner
Beginner

Messaggioda Maecki » lun giu 19, 2006 9:17 pm

Ciao Max,

complimenti, sei il primo che conosco, che è riuscito a modificare una FBF 7170 da annex A a B! Il principio mi è logico, infatti funziona con la FBF 7050. Dove hai trovato il vecchio firmware 29.04.01 per annex A? Poi esiste un upgrade per annex A?

Saluti Maecki
Maecki
Newbie
Newbie

Messaggioda mdelfede » mar giu 20, 2006 12:09 am

Vai su http://www.zdnet.de, sezione download, sottosezione 'treiber' e poi fai una ricerca con 7170. E' per annex B.
Per portarlo in A, leggi le istruzioni sull'altro mio post. Se poi non ti va, avvisami qui, che al mio avevo fatto un' altra modifica che non mi ricordo piu'.... Non dovrebbe influire, ma nel caso la ricerco e la posto.

Ciao

Max

p.s. Ricorda che chi la dura la vince, SEMPRE ! :mrgreen:
Ultima modifica di mipaneb il lun ott 10, 2011 7:38 am, modificato 1 volta in totale.
mdelfede
Beginner
Beginner

Messaggioda gikofiko » mar giu 20, 2006 10:15 pm

ragazzi sapete se il FRITZ!Box Fon WLAN 7050è possibile utilizzarlo per la linea fastweb???

Gioacchino :| :| :| :|
gikofiko
Beginner
Beginner

PrecedenteProssimo

Torna a Firmware