Trasformare in ANNEX A

Discussioni riguardante il Firmware

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Alpamayo » sab dic 23, 2006 8:21 am

Niente da fare.

Il file fritz_as_avm_annex_a_kernel_args.tar non ha funzionato. Dopo l'istallazione ho sempre annex b. Ho fatto anche un

cat /proc/avalanche/env | grep kernel

Avrebbe dovuto rispondere kernel_args annex=A; invece mi dà "No such file or directory" :( :(
Alpamayo
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda dragogold » mar gen 02, 2007 11:29 am

Magari il mio intervento è poco adeguato vista l'esperienza che avete voi con il FBF.

Però visto che sei entrato in FTP, e impostato le variabili d'ambiente, a questo punto senza riavviare il FBF puoi far partire il recovery.
Quando il recovery dice di staccare l'alimentazione, tu non lo fai, vedrai che riconosce subito il tuo FBF e le variabili sono quelle che hai impostato tu.

Queste sono prove che ho fatto io sul mio 7140.

Spero di non aver detto qualche eresia! :-)

Ciao Ciao
Riky
dragogold
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda Alpamayo » mar gen 02, 2007 12:08 pm

La mia procedura è ancora più delicata della tua visto che dovrei forzare il recovery del 7141 usando il file del 7140 con esiti ancora più imprevedibili. Ad ogni buon conto prima di lanciarmi nel vuoto vorrei trovare la giusta HWRevision che ancora non conosco.

E comunque dagli esiti che hai avuto tu mi sento abbastanza scoraggiato.
Grazie Riccardo.

Ciao
Michele
Alpamayo
Advanced
Advanced

Messaggioda Re_Lizard » lun gen 22, 2007 4:40 pm

Ragazzi salve a tutti...sto leggendo praticamente tutto il forum come un pazzo, e continuerò in cerca di info.
Nel frattempo però approfitto della vostra competenza, visto che mi sto avvicinando solo ora a questo mondo.
Ho acquistato da Ebay in Germania un 5050 nero 1&1, ma non ho la più pallida idea di come iniziare.
Io sono cliente Fastweb, utilizzo il router FW al quale volevo collegare in cascata il Fritz, per cui fondamentalmente in questo momento mi serve solo per il voip...
Sto cercando di capire quale sia la versione del firmware...e verificare l'ANNEX (che presumo sia il B).
Non sono ancora riuscito ad entrare nel modem, penso a causa degli ip di fastweb...come vi ho detto, in questo mondo sto entrando adesso....
Nel frattempo continuo a leggere un po' ovunque...se però qualcuno mi da una mano anche per iniziare, gliene sono grato :)
Ciao a tutti!!
Re_Lizard
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda linus » lun gen 22, 2007 4:44 pm

se lo utilizzi in cascata non ti serve trasformarlo, c'è un post nel forum che parla del collegamento con fastweb.

Linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda Tokka » lun gen 22, 2007 5:02 pm

Prova a cercare nel forum "hag fastweb fritz"...senza virgolette, col tasto in alto a destra, vicino a logout :mrgreen:
In bocca al lupo :D
Ciao e benvenuto a bordo
Tk
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda Re_Lizard » lun gen 22, 2007 5:18 pm

Ringrazio entrambi, ho trovato la discussione di cui si parlava...ora sono online in cascata con fritz e router Fastweb (non ho l'Hag).
Purtroppo non ho ancora ben capito tutti i funzionamenti, e, problema più grave di tutti...non sono ancora riuscito ad entrare nelle impostazioni del Fritz.
Ogni aiuto è ben accetto...intanto continuo le ricerche :)
Re_Lizard
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda Tokka » lun gen 22, 2007 5:28 pm

da web con ip 192.168.178.1, oppure fritz.box (sempre da web)...se non accedi prova a collegarlo direttamente al pc e riprova...
Dimenticavo, se lo colleghi direttamente al pc metti un ip statico tipo 192.168.178.20....
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts

Messaggioda Re_Lizard » lun gen 22, 2007 5:38 pm

Allora, ovviamente l'ip generico che mi hai proposto per Fastweb non va bene.
Ho provato anche a impostare la connessione ethernet con l'ip e tutto il resto, come viene indicato dalle proprietà del collegamento fastweb, infatti riesco a rimanere online tranquillamente.
Unica cosa, non riesco ad entrare nel Fritz.
Da quello che ho capito, il cd di installazione serve solo per eventuali driver usb, quindi non penso sia quello il problema.....io ho solo collegato il Fritx in cascata.
Qualche altro suggerimento per entrare nel modem?
Re_Lizard
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda linus » lun gen 22, 2007 5:47 pm

ti conviene prima collegare il fritz!box al tuo pc e configurarlo e successivamente connetterlo in cascata. La porta se non assegnata diversamente è quella che ti ha detto tokka, sicuramente devi entrare con 192.168.178.254.

Linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda Re_Lizard » lun gen 22, 2007 6:01 pm

Si avete ragione, ci sono riuscito...ora sono dentro il modem, ma è tutto arabo...sapevo che dovevo imparare il tedesco :D
Sto cercando qualche manuale in italiano o, al limite, in inglese...almeno cerco di basarmi sulle immagini.
Mi sa che sarà necessario cmq tradurre in inglese, altrimenti avrò problemi anche in futuro :)
Re_Lizard
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda aldostra » dom apr 22, 2007 6:12 am

Spero di non andare OT...
Da qualche giorno sto litigando con un Fritz Box Fon (NON Wlan) e, dopo aver applicato quanto letto sia nel forum che nelle wiki, mi ritrovo in una situazione alquanto antipatica:

l'FBF non risponde chiamandolo da interfaccia web, mentre risponde ai vari sistemi per "violentarlo", sia alla procedura FTP sia alla recovery da linea comando DOS sia al pacchetto recovery AVM.

Da interfaccia Web, però, niente. E credo di capirne il motivo: se vado a visualizzare lo stato della connessione alla rete locale (Windows XP) ottengo:

Tipo indirizzo: Configurazione manuale
Indirizzo IP: 192.168.178.32 (impostato manualmente da me)
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito:

Attenzione: non ho dimenticato di indicare l'indirizzo del Gateway ! Non lo ho messo perchè NON c'è !!

Eppure, usando la tecnica del GETENV in FTP, ottengo l'indirizzo classico 192.168.178.1.

Che faccio ? Lo butto ?....
aldostra
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 19 volte
Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda Tokka » dom apr 22, 2007 7:33 am

Un po' OT in effetti ci sei andato :evil: :lol: , cmq prova ad inserire manulmente il gatway e il dns (entrambi 192.168.178.1), e vedi se riesci ad accedere, in alternativa (a mali estremi, estremi rimedi) fai il recover di avm e riparti :( ....ma se le procedure dure funzionano è segno che il fritz è vivo :mrgreen:
Casomai riscontrassi problemi continua la discussione qui: 3-vt1195.html?start=40, almeno evitiamo OT :wink:
Ciao
Tk
Tokka
Guru
Guru

Messaggioda fritzman » dom mar 02, 2014 11:36 am

Riapro discussione:
ma qualcuno ha avuto esperienze per il cambio Annex da B ad A sul 7490?
fritzman
Beginner
Beginner

Messaggioda mipaneb » dom mar 02, 2014 7:24 pm

.
.
.

Ma hai visto che per il 7490 c'è il firmware internazionale, multilingua e multiannex?
viewtopic.php?f=15&t=15398
Non è quindi necessario alcun passaggio intermedio (da annex B a A), ma se hai un modello acquistato in Germania (quindi con firmware tedesco annex B), è opportuno il recovery internazionale previo cambio variabile da ftp (quote SETENV firmware_version avme), potendo successivamente selezionare la lingua e l'annex desiderati in occasione della prima configurazione del router

Stay tuned
Michele

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Firmware