Come recuperare il Fritz anche se pensiamo che sia morto

Discussioni riguardante il Firmware

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Nickmio » lun set 11, 2006 12:06 am

La tua situazione è molto simile alla mia che ho il Fon semplice.
Si differenzia solo per il fatto che la procedura di recover tramite file, va a buon fine, però, il LED INFO, non si accende mai, ed una volta riavviato il tutto, dopo il recover, l'unico LED funzionante, è il POWER, che però, dopo un po', diventa intermittente.
Non so ancora come risolvere!
Ultima modifica di mipaneb il mer giu 15, 2011 10:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale
Nickmio
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda linus » lun set 11, 2006 6:47 am

se sei riuscito a riportarlo ad ANNEX B.
1) Scaricati ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon ... 50/x_misc/
2) togli le impostazioni per la scheda di rete (quelle 192.168.178.2 e così via)
3) Scollega il cavo di alimentazione del Fritz e lancia il file
4) vai avanti con le varie risposte, dovrebbe riavviarsi il computer per disattivare l'autosensing.
5) se ti parte l'avanzamento con una barra rossa, allora collega l'alimentazione

dovrebbe resettarsi alle condizioni iniziali.

io non riesco ad entrare in FTP....
linus
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda gigadael » lun set 11, 2006 11:18 am

Cosa intendi, al punto 2, come dovrebbe essere impostata la scheda di rete ?

Per entrare in FTP e' necessario dare il comando appena l'autosensing di XP ti dice che e' connesso. per velocizzare la connessione imposta un indirizzo fisso cosi' non aspetta per acquisirlo dal DHCP (sarebbe troppo tardi).

Ciao
Ultima modifica di mipaneb il mer giu 15, 2011 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale
gigadael
Beginner
Beginner

Messaggioda linus » lun set 11, 2006 11:40 am

2) togli le impostazioni per la scheda di rete (quelle 192.168.178.2 e così via)
[/quote]
Cosa intendi, al punto 2, come dovrebbe essere impostata la scheda di rete ?

Per entrare in FTP e' necessario dare il comando appena l'autosensing di XP ti dice che e' connesso. per velocizzare la connessione imposta un indirizzo fisso cosi' non aspetta per acquisirlo dal DHCP (sarebbe troppo tardi).

Si lo so, l'ho fatto già diverse volte.

forse sbaglio io, ma per entrare nel fritz in ftp configuro la connessione
INDIRIZZO IP :192.168.178.20 o 50
SUBNETMASK :255.255.255.0
GATEWAY PREDEFINITO : 192.168.178.2
Server DNS predefinito : 192.168.178.2

togliendo questo e mettendoli in automatico mi esegue la procedura di recovery, ma non va perchè impostato in Annex A.
Quindi devi impostarla come è normalmente quando ti connetti ad internet, senza IP fisso e togli anche quella secondaria se l'avevi impostata.
ciao, buon pranzo.
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Messaggioda Tokka » lun set 11, 2006 12:56 pm

Ciao, prova a togliere il gatway e il dns, in modo che se il fritz è su un altro indirizzo (es. 192.168.178.3) viene rilevato automaticamente, se gli imposti un gatway che non riconsce (es .2) il pc cerca quell'indirizzo...
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda linus » lun set 11, 2006 5:37 pm

niente da fare, ci sta qualche secondo in più per connettersi. Non so più che fare. Ho fatto uno scan degli indirizzi IP, ma mi vede solo la scheda di rete, intanto l'icona nella tray icon mi compa

EDIT:
sono riuscito a recuperarlo!!!!!!
Morto per morto, riavvio il recovery l'unico che riusciva a colloquiare con il fritz!box 7050, vedo che la procedura come al solito non va a buon fine, ma non do OK all'ultimo passaggio, quello che riavvia il pc.
All'inizio il programma di recovery si connette su 192.168.1.3, e allora faccio FTP su questo indirizzo e finalmente vedo che mi chiede l'user e la password.
Digito:
quote SETENV annex, B
quote SETENV HWRevision,76
quote SETENV ProductID,Fritz_Box_WLAN
quote SETENV firmware_version,avm
quote REBOOT

chiudo ftp, riavvio e provo a collegarmi con http a fritz!box. ok, mi appare la pagina in http!!!
infine, lancio la procedura tramite upgrade per portarlo in Annex A...
Resuscitato!!!
Ultima modifica di mipaneb il mer giu 15, 2011 10:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi consecutivi
linus
Guru
Guru

Messaggioda Nickmio » mar set 12, 2006 10:42 am

Anch'io, credo diessere riuscito a resuscitarlo parzialmente.
Il fatto era dovuto credo sicuramente alla scheda di rete, cioè, tutte le volte che non riesco a resuscitarlo, basta disinstallare da risorse del computer la scheda di rete, riavviare, attendere che la scheda venga riinstallata PnP, far sì che riconosca in automatico il FBF, e solo dopo tutto questo, inserire gli indirizzi e procedere al recover.
Il fatto però, è che non tutti i firmware, mi accetta, perchè, con alcuni, si blocca di nuovo.
Perchè?
Nickmio
Beginner
Beginner

Messaggioda mariote » sab set 30, 2006 2:42 pm

Ho appena preso un Fritz! fon box ata dalla Germania ho il Firmware-Version 11.03.10 non capisco un H di tedesco come lo faccio a resettare ?
questa versione di firmware va bene ?
ritz!Box Fon Ata tedesco 11.04.01
mariote
Beginner
Beginner

Messaggioda Fiebam » sab apr 07, 2007 4:59 pm

Salve a tutti,
premetto che lo so che nn avrei dovuto ma è stato piu forte di me, penso possiate capirmi in pieno.
Provato a montare annex a e lingua italiana su 7170 4.15 poi recuperata e poi provato a farlo sulla 4.04 ma qui sono nati i problemi.
interfaccia web sparita entro solo in ftp al 192.68.178.2
ma nn mi prende nessun recovery ne recover -f update.image col quale da errore nel kernel.image rinomminato, ne recovery con image originale exe.
sembra che nn voglia cambiare dalla 4.04 e le altre con l'exe sembra vaano su ma poi non entri .
il led power adsl brilla sempre
1 giorno che provo tutte le procedure di recovery ma sempre con esito negativo.
Qualche suggerimento ?
sicuramente sbagliero qualcosa.
P.s. Skizzo nn mi sgridare x favore. sono gia avvilito abb.
Fiebam
Fiebam
Beginner
Beginner

Messaggioda linus » gio apr 12, 2007 2:07 pm

entra in ftp, interrogalo guardando tutte le variabili e risetta il fritz!box con delle variabili adeguate.

Linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Messaggioda skizzo3000 » gio apr 12, 2007 5:44 pm

linus ha scritto:entra in ftp, interrogalo guardando tutte le variabili e risetta il fritz!box con delle variabili adeguate.
Linus

quoto in pieno
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Hai ringraziamenti: 63 volte

Messaggioda Enrico_VOIP » gio mag 31, 2007 9:50 am

Innanzitutto ciao a tutti! Non so se sto seguendo la procedura giusta (sono un novizio) nell'inserirmi qui o forse dovevo aprire una nuova discussione. Ad ogni modo avrei veramente bisogno d'aiuto.
Effettivamente il mio bel Fritz è morto!!!! Nel senso che dopo averlo usato per alcuni mesi devo aver fatto qualche cavolata nei settaggi ed ora non si riconnette più alla rete.
Prima di scrivere e "rompere" ho cercato di carpire tutti i vostri suggerimenti ed esperienze: in sostanza quello che ho fatto è stato di usare il file recover-image scaricato da AVM _7050.annexa.en04.26 perchè così era stato configurato il mio 7050 da chi lo avevo acquistato (modello tedesco portato in Italia).
Ora tutto sembrava procedre bene e dopo aver fatto con successo il Deleting di flash area (mtd1) ed il Restoring il programma ha iniziato a fare lo stesso per il flash area (mtd0) e qui si è impiantato tutto!!!!!! WINERROR10054 ! ! !
Ho provati a seguire anche le altre vostre indicazioni ma niente da fare.
HELP HELP HELP

EDIT:
......dimenticavo ho pure provato ad interrogarlo in dos via FTP ma niente da fare............
Ultima modifica di mipaneb il mer giu 15, 2011 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi consecutivi
Enrico_VOIP
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda Tokka » gio mag 31, 2007 10:20 am

Ti merita rifare il recover varie volte (almeno una decina)...insistendo vedrai che alla fine riesce a recuperare tutte le partizioni mtd.
Ciao
Tk
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda massinge » gio mag 31, 2007 10:23 am

Ciao Enrico Voip... probabilmente il tuo Recovery non andava bene.. mi spego meglio tu ha usato un recovery annex A ma probabilmente ne devi usare uno annex B.. Questo perchè Il tuo Fritz probabilmente aveva ancora le variabili del modello tedescco ed era stato "portato" in annex A cambiando una sola Variabile e non tutte le altre!
Fai così :
1) Scarica il recovery 14.04.26 ANNEX B
2) Esegui quel recovery
3) se tutto è andato ok puoi di nuovo entrare nell'interfaccia web del fritz: http://fritz.box

a questo punto però ce l'hai annex B...portalo in annex A col solito script..
Se ci sono problemi fammi sapere, Ciao
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 3 volte

Messaggioda Enrico_VOIP » gio mag 31, 2007 10:39 am

Grazie ragazzi delle 2 dritte che mi avete dato.
Ora vado subito a provarle. Vi aggiornerò sicuramente.
Speremo ben perchè sono proprio . . . disperato :(
Enrico_VOIP
PrimoLivello
PrimoLivello

PrecedenteProssimo

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Firmware