Firmware 7270 All in One 54.04.85 v2.2 PER ORA SOLO TEDESCO

Discussioni riguardante il Firmware

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda jbaiao » gio mar 14, 2013 7:48 pm

Hello lucof2000, can you share again this firmware?
Thank you very much!
jbaiao
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda topten » mar set 10, 2013 8:48 am

Hi
I installed this FW (7270-lucof2000-54.04.80-allinone-ver2.0.1-labordsl-ENG-DE_8mb_.image) but USB does not work on this FW!
topten
Newbie
Newbie

Messaggioda aldostra » sab mar 29, 2014 10:08 pm

Anche se l'ultimo post risale ad un anno fa, mi permetto di risvegliare questo thread con una domanda: qualcuno gentilmente mi dà un link dove scaricarmi l'ultima versione del firmware di lucof2000?? mi sono letto decine di pagine di threads, per scontrarmi sempre con link non più attivi. Disgraziatamente ho per le mani un 7270 V1 e vorrei convertirlo ad Annex A e farlo parlare italiano o almeno inglese.
Mi sono letto anche alcuni thread in forum tedeschi, ma loro avevano soltanto l'esigenza del cambio Annex, in quanto la lingua poteva tranquillamente rimanere quella tedesca.
Mi date un aiuto, per piacere?
aldostra
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 19 volte
Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda massinge » dom mar 30, 2014 8:03 am

Ce lo ho nel mio repository.. Ciao

per questo messaggio l’autore massinge ha ricevuto un ringraziamento da:
aldostra (dom mar 30, 2014 4:32 pm)
Valutazione: 33.33%

massinge
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 3 volte

Messaggioda aldostra » dom mar 30, 2014 9:54 am

Grazie, Massi, della pronta risposta. Solo una precisazione: mi ero già letto e mi sono riletto il thread che mi hai linkato, e chiedo solo conferma se è sufficiente fare un firmware update dandogli da mangiare il file di lucof o se prima c'è da cambiare qualcosa da ftp...
Ancora grazie.
aldostra
Advanced
Advanced

Messaggioda massinge » dom mar 30, 2014 6:22 pm

Imposta la password all'interfaccia e lo carichi dalla stessa interfaccia web del fritz. Salvati prima le impostazioni, non si sa mai. Al massimo puoi utilizzare ftp-uploader se hai problemi con l'upgrade da interfaccia. Ciao!
massinge
Guru
Guru

Messaggioda aldostra » dom mar 30, 2014 11:06 pm

Mi scuso se torno sull'argomento che di per sé non avrebbe bisogno di ulteriori approfondimenti. Rimane il fatto che il firmware update va a buon fine (devo "insistere" due volte costringendo il Fritz a mangiare il fw di Lucof anche se non gli piace).
A fine aggiornamento però rimangono fissi il primo e il quarto led, ma quel che è peggio è che al riavvio il Fritz stesso mi avverte con un msgbox di non poter raggiungere la home page.
Ora proverò a cercare il ftp-uploader, così da provare anche in quel modo, anche se non mi aspetto miracoli.
Vi aggiorno.

[EDIT 1] ftp-uploader trovato. Dove? Ma nella tua repository, naturalmente.... ;)

EDIT 2: lun mar 31, 2014 9:08 pm

Aggiornamento: non è servito usare ftp-uploder. E' bastato svuotare la cache del PC per riuscire a raggiungere la home page del Fritz.
Rimane il fatto che, contrariamente al solito, il LED power invece di lampeggiare rimane acceso fisso.
Ma non basta. Ho comunque provato a mettere in linea il Fritz, col risultato di non avere collegamento, nonostante i parametri di connessione siano corretti.
Sono io l'unico sfortunato, o c'è qualcun altro? ::)
Ultima modifica di mipaneb il lun mar 31, 2014 9:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione post consecutivi
aldostra
Advanced
Advanced

Messaggioda massinge » mer apr 02, 2014 9:08 am

Hai fatto un reset delle partizioni mtd3 e 4?
Fallo e reimpostalo a mano, vedi se ci riesci e fa sapere.
Ciao!
massinge
Guru
Guru

Messaggioda sammy70 » gio mag 01, 2014 11:42 am

Buongiorno saluto tutti, ho deciso anche io di comprare un fritzbox ma per la mia poca esperienza mi sono accorto di aver comprato un 7270 V1 8mb colore amaranto, il prezzo pagato pensavo di aver fatto un affare ma mi sono accorto che è una versione molto vecchia.

Ho letto il post ma non riesco a capire come devo fare per metter il firmware che ho trovato 54.4.80 allinone.
Ho messo la password ma vado per caricare il firmware ma mi da errore e mi dice o che devo caricare il firmware giusto oppure riavviare.
Ho provato più volte ma non va.

Cosa sbaglio?

Grazie
sammy70
Newbie
Newbie

Hai ringraziamenti: 1 volta

Messaggioda aldostra » ven mag 02, 2014 6:43 am

Ciao Sammy70, è normale che il Fritz, riconoscendo il firmware che vuoi caricare come NON originale, ti dia quel messaggio. Tu puoi però forzare il caricamento del firmware, (mi pare che tu debba dargli un'ulteriore conferma) e attendere qualche minuto.
Mi faresti cosa grate se lo provi, in quanto io lo ho fatto sul mio e, come scrivevo quale post più sopra, il Fritz si è messo a parlare italiano ma in compenso mi tiene il power led sempre acceso (anche se non connesso alla rete telefonica) e comunque non mi va in linea.
Massinge mi suggeriva di provare a fare un reset delle partizioni mtd3 e mtd4. Onestamente non lo ho ancora fatto, magari mi ci dedico questo fine settimana.
Direi che tu fai le tue prove, io le mie, e ci aggiorniamo.
aldostra
Advanced
Advanced

Messaggioda sammy70 » ven mag 02, 2014 1:34 pm

Allora ho fatto così, ho aggiornato alla versione .89 tedesco poi ho messo password e poi lanciato il firmware versione .80 e poi la versione 04.99 di lucof2000. Poi ho abilitato il telnet ed ho dato i comandi manuali per l'annex A:

echo "kernel_args annex=A" > /proc/sys/urlader/environment
echo "annex A" > /proc/sys/urlader/environment
export ANNEX='A'
export CONFIG_ANNEX='A'
/etc/init.d/rc.dsl.sh stop
/etc/init.d/rc.dsl.sh start

Copia ed incolla ed invia tutto direttamente.

per questo messaggio l’autore sammy70 ha ricevuto un ringraziamento da:
aldostra (sab mag 10, 2014 3:11 pm)

sammy70
Newbie
Newbie

Messaggioda aldostra » sab mag 03, 2014 7:01 am

e magari..... funziona?? :o

EDIT 1: Scusa Sammy, leggendo meglio la tua risposta vedo che fai cenno alla versione 4.99 di lucof2000.
Per quanto io la cerchi, non riesco a trovarla.
Saresti così gentile di passarmela in qualche modo?
Grazie fin d'ora.

EDIT 2: sab mag 10, 2014 5:10 pm

GRANDE!!!!! Assolutamente GRANDE!!!!!
aggiornato alla 04.99 (grazie ;D ), lavorato di telnet, e miracolosamente funziona!!!
GRAZIEEEEEEE
Ultima modifica di mipaneb il lun mag 12, 2014 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi consecutivi
aldostra
Advanced
Advanced

Messaggioda lucof2000 » ven mag 16, 2014 12:21 am

Sapete ragazzi che non mi ricordavo più di aver fatto questo firmware...sinceramente il 7270 che avevo non so neanche dove è finito...ci sarebbe da aggiornarlo forse questo firmware no? ::)

per questo messaggio l’autore lucof2000 ha ricevuto un ringraziamento da:
aldostra (ven mag 16, 2014 7:46 am)

lucof2000
Advanced
Advanced

Messaggioda aldostra » ven mag 16, 2014 7:55 am

Ciao lucof, finalmente posso ringraziare anche te personalmente per aver fatto un firmware compatibile con il 7270 V1. Tra l'altro non trovavo da nessuna parte la versione 04.99, l'unico link trovato non funzionava ma sammy70 lo aveva (dove lo avrà trovato non lo so....) e gentilmente me lo ha passato.
Quel firm + le istruzioni date via Telnet hanno reso il mio Fritz magicamente funzionante.

Chiedi se sia il caso di aggiornarlo.... Non saprei, dipende dalla richiesta... Se c'è bisogno di tradurre dal tedesco, puoi contare su di me.
Grazie di quanto hai fatto, anche da parte di chi ha risolto il problema semplicemente seguendo questo thread.

EDIT 1: ven mag 16, 2014 10:22 am

massinge ha scritto:Hai fatto un reset delle partizioni mtd3 e 4?
Fallo e reimpostalo a mano, vedi se ci riesci e fa sapere.
Ciao!

Ho fatto come indicato da Sammy70 qualche post più indietro. Funziona!!!

EDIT 2: lun lug 14, 2014 9:47 am

lucof2000 ha scritto:Sapete ragazzi che non mi ricordavo più di aver fatto questo firmware...sinceramente il 7270 che avevo non so neanche dove è finito...ci sarebbe da aggiornarlo forse questo firmware no? ::)

Ciao lucof2000, questa volta torno con una risposta alla tua domanda. Siccome i V1 in circolazione sono di più di quanto si possa immaginare, ti chiedo se avresti voglia di implementare/attivare il SIP server per apparecchi Voip.
Se non ho preso lucciole per lanterne, mi sembra che nella tua versione 54.04.99 (V0.6) il SIP Server non sia presente, o perlomeno non attivo.
Riconfermo la mia disponibilità a tradurre ted/ita.
Grazie fin d'ora.
Ultima modifica di mipaneb il gio set 11, 2014 10:27 am, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: unione post consecutivi
aldostra
Advanced
Advanced

Messaggioda gigadael » lun ago 11, 2014 6:23 am

Ciao sammy70,
saresti così gentile da rendere disponibile il firmware anche per me?

Grazie in anticipo
gigadael
Beginner
Beginner

PrecedenteProssimo

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Firmware