3cx aiuto musica di attesa

Software VoIP dei quali non esiste un forum specifico

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda matytocco01 » lun lug 04, 2016 7:41 pm

salve a tutti sono nuovo nel forum....Vi scrivo perchè ho un problema con la musica di attesa del mio centralino 3cx phone system v14.
Praticamente quando metto una musica di attesa personalizzata (una canzone, per la precisione stairway to heaven dei Led Zeppelin) gracchia e di conseguenza non si può sentire.
Questo accade solo con le chiamate esterne poichè se chiamo il mio spa 303 e mi metto in attesa la canzone si sente perfettamente.
La ho convertita in .wav 16bit 8000hz e mono con audacity. Qualcuno sa come risolvere? Grazie in anticipo!

P.S La musica di default del centralino si sente benissimo e non gracchia. La chiamata la ho fatta da una PSTN. Ho provato anche con altre canzoni e mi fa sempre la stessa cosa.
matytocco01
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda sulfilodellabellezza » mar lug 05, 2016 9:42 am

Il motivo per cui gracchia è molto probabilmente dovuto alla dinamica (troppo compressa). I brani musicali sono pensati infatti per essere trasmessi in radio o in tv e per questo sono "sparati" o "pompati". Per i messaggi telefonici occorrono invece impostazioni più delicate dei livelli di sonorità. Non si tratta semplicemente di abbassare il volume. Occorre rieditare il file con appositi plug-in (processori di dinamica) e, in alcuni casi, ottimizzare l'equalizzazione per la riproduzione telefonica. Spero di poter essere stato d'aiuto.
sulfilodellabellezza
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Raiden » dom lug 17, 2016 6:42 am

prima di tutto è evidente che siete la stessa persona, e che questo post e l'altro di pubblicità sul fatto che lavorate MOH e audio simili , sono palesemente creati ad hoc per farvi pubblicità..

seconda cosa con supporto all'mp3 ci piazzi qualsiasi mp3 sul centralino e si sente una bomba, oppure in mono ecc.. e si sente benissimo uguale :)
Raiden
Expert
Expert

Ha ringraziato: 5 volte
Hai ringraziamenti: 9 volte

Torna a Altri