Elastik, asterix, 3cx oppure freetz su fritz!Box?

Software VoIP dei quali non esiste un forum specifico

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Fabri » gio nov 19, 2015 6:31 am

Buongiorno,
come avrete letto in altri thread ho un piccolo ufficio nel quale usiamo: mac mini server, 4 iMac, 4 telefoni yealink T48, tutti collegati in rete.
Fastweb con due linee voip esterne (all'interno dello studio ho un modem fastweb abd modello v2222 con due uscite analogiche telefoniche).
Utilizziamo una linea per ricevere / effettuare telefonate e l'altra per ricevere / inviare fax e per effettuare telefonate.
L'offerta fastweb è piuttosto buona per cui non abbiamo preso in considerazione altre soluzioni.

Abbiamo da poco preso un Fritz!Box 7490 che purtroppo non gestisce la seconda linea.
Non gestisce le BLF sugli Yealink.
Stiamo avendo problemi di eco e altro come scritto negli altri thread.

In questo scenario cosa mi consigliate di fare ?
Un software semplice, non guasta in italiano, preferibilmente che giri in ambiente Mac OS X (non abbiamo grosse esigenze, solo di poter gestire bene gli Yealink, che abbia la possibilità di interfacciarsi con la rubrica Mac o Google, che possa far effettuare telefonate cliccando su di un numero - magari dalla rubrica Mac, fax, musica di attesa e altre amenità del genere).
Dovrei prendere poi dell'hardware (quale) per collegare le due linee di fw alla rete ?
Fabri
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Altri