Fritz e offerte xxxcasa

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della AVM

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda ctonino » ven dic 07, 2007 9:52 pm

Con il nuovo servizio di tim o vodafone "fon casa" (danno anche un telefono che sembra come il fisso) vorrei collegarlo alla porta SO con qualche adattatore se esiste in maniera che quando mi trovo a casa posso usarlo nei vari locali come un telefono fisso normale.
Pensate che sia possibile ?
UN SALUTO A TUTTI.

EDIT: mar gen 01, 2008 2:53 am
Visto che non mi ha risposto nessuno e dopo varie ricerche sono riuscito a raggiungere lo scopo prefissato metto a conoscenza la mia esperienza in maniera che se qualche persona si trova nella mia condizione avrà un buon consiglio .
Sul 7050 si può inserire tramite un "COMBINATORE TELEFONICO" una normale sim "TIPO TIM CASA" NELLA PORTA ISDN/analog ora il problema che io ho trovato e stato che il combinatore ha un attacco rj 11 (attacco classico telefonico per intenderci) mentre il fritz ha un attacco rj45 e il problema e nel trovare la posizione giusta dei fili nell'attacco al fritz rj45. Comunque se avete gli adattatori in dotazione al fritz la cosa non richiede perdite di tempo.
Io mi trovo molto bene per che le telefonate del fisso (con la portabilità) grazie al combinatore le ricevo regolarmente sul fritz e le telefonate in uscita posso scegliere tra il voip o tim casa .(Comunque a conti fatti 16 centesimi allo scatto e puoi parlare 8 ore non è poi male).
Un salutone a tutti del forum.

Tonino.
Ultima modifica di mipaneb il gio apr 12, 2012 1:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi consecutivi
ctonino
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda surfer » mar gen 01, 2008 9:51 am

Ciao ,probabilmente (e parlo per me) il fatto che nessuno ti ha risposto è dipeso dal fatto che pochi ancora conoscono ,opp hanno sottoscritto questo tipo di offerte (xxxxcasa).

Delle possibilità che offrono i vari combinatori telefonici con sim ,si era gia parlato ampiamente sul forum ,ed anche il tuo problema dell'attacco era stato trattato.

Sono contento ,che tu abbia voluto cmq condividere la tua importante esperienza sul forum.

Post pinned :roll:

ciao
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 8 volte

Messaggioda paolorossini » mer gen 02, 2008 11:47 pm

Ciao Tonino, aggiungo a quanto ha già detto surfer che la questione della connessione alla rete mobile è stata affrontata con topic del tipo "gsm gateway".

Anche lo schema di connessione RJ45-RJ11 è descritto nelle WIKI ed è comunque possibile con i cavi originali del 7050.

Ora la curiosità è però questa : che combinatore telefonico hai utilizzato ?

Grazie in anticipo per la risposta

Ciao

Paolo
paolorossini
Guru
Guru

Messaggioda ctonino » gio gen 03, 2008 1:23 am

Il combinatore che io uso si chiama ETROSS-8818 GSM FWT però io sinceramente cercavo un combinatore con più sim in maniera che quando arrivo a casa gli metto anche la mia sim di lavoro e giro tranquillo per casa senza portarmi appresso il telefonino .So che ci sono però mi serviva subito e allora ho preso il più adatto su ebay.Una domanda al foum ,chi può aiutarmi a configurare un 7050 con un D-link ?
ctonino
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda massinge » gio gen 03, 2008 8:15 am

[OT]leggiti le wiki c'è scritto come mettere un fritz dietro un dlink: http://www.vocesuip.com/wiki/index.php?title=Fritzdlink[/OT]
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 3 volte

Messaggioda ctonino » gio gen 10, 2008 11:48 pm

Voglio aggiungere un'altra esperienza avuta con tim casa.Volevo fare la portabilità del numero che AVEVO SU EUTELIA ma quando sono andato al centro tim mi hanno detto che non si poteva fare; se era con telecom si, ma con eutelia no.(un'altro centro tim uguale)Voglio precisare che invece si può fare la portabilità del numero basta che il numero sia nativo di TELECOM a prescindere di chi sia l'operatore questo lo so per certo per che mi sono studiato tutta la normativa cosi mi sono di nuovo recato in un centro tim e senza dare tante spiegazioni ho fatto il contratto con la portabilità .DOPO 12 giorni circa mi hanno RIDATO IL NUMERO DI TELEFONO CHE AVEVO SU EUTELIA.
Un grande saluto a tutti del forum .
ctonino
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda skizzo3000 » ven gen 11, 2008 1:05 pm

Io sono 2 anni che uso un gatway gsm isdn con 2 sim, ora ci ho messo anche vodafone casa e una wind9, tutte le chiamate rete fissa su voip il resto sono instradate con la tariffa gsm meno costosa :)

E vi dico che il risparmi c'e' anche solo sul canone !
Se poi si seguono le offerte dei vari operatori si riesce a telefonare quasi gratis... io ho avuto questa possibilita' x 5mesi con vodafone :) una manna !

l'UNICO OPERATORE che non permette cose di questo tipo e' TRE in quanto un gateway 3G costa una cifra improponibile.

Quello che mi sono preso io avendo una uscita isdn e 2 sim posso fare 2 ch contemporanee senza alcun problema, se poi ci aggiungi il voip .... e tutto a costi bassi.

Ciao Sk3
Prima di chiedere, hai letto il manuale o le guide ?
http://www2.skizzo3000.it/fritz
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Hai ringraziamenti: 63 volte

Messaggioda ctonino » dom gen 13, 2008 11:50 pm

Ciao skizzo volevo farti una domanda il combinatore telefonico che usi lo usi con un fritz box ? Io se uso solo il combinatore con il classico telefono va tutto ok mentre usandolo al mio fritz box 7050 Firmware -(Vers. ita 0.82 dalla vers. 14.04.25 (DE) Skizzo3000) sento nel momento dell'attesa un leggero ronzio poi nella conversazione forse si copre e non si sente. Cosa pensi che sia? forse il firmware?.
un saluto a tutti.
ciao
ctonino
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda skizzo3000 » mer mar 05, 2008 9:30 pm

i ronzii sono 9 su 10 colpa dei cavi o interferenze captate dai cavi o alimentatore. Il firmware nn c'entra nulla.

Ciao Sk3
Prima di chiedere, hai letto il manuale o le guide ?
http://www2.skizzo3000.it/fritz
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Hai ringraziamenti: 63 volte

Messaggioda smandurlo » sab mar 08, 2008 6:00 pm

Domandone... quando la sim riceve un sms ed è dentro a sto "combinatore"?
smandurlo
Beginner
Beginner

Messaggioda mipaneb » sab mar 08, 2008 6:15 pm

Rispostone: se la sim è lì dentro, dubito che possa ricevere alcunchè, sino a quando il centro servizi della compagnia telefonica non tenta ciclicamente di recapitarlo ad un terminale telefonico abilitato alla ricezione di sms (es. un telefono cellulare).

Stay tuned
Michele
mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Telefono