fritz 7490 come inserire il prefisso 0039 in automatico?

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della AVM

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda merlinorn » ven mag 27, 2016 8:32 am

Raga, sapete come fare per configurare un numero di telefono voip in modo che componga il 0039 (prefisso internazionale italia) sia per i numeri mobili (prefissi tipo 320 392 347 ecc.) che per i numeri nazionali fissi (prefissi tipo 0541 0332 02 06) perchè adesso sono riuscito solo a configurare, o che lo compone sui fissi o che lo compone sui mobili, ma su tutte e due contemporanemente no.
Mi potete dare l’istruzione precisa per favore? dove devo andare e quali opzioni devo abilitare per favore?

Per adesso sono riuscito ad ovviare alla questione facendo una scelta: ho scelto i fissi che li compone in modo automatico e i mobili che gli devo comporre manualmente il 0039 prima del numero.
merlinorn
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda aldostra » lun ago 08, 2016 9:23 pm

Ho avuto lo stesso tipo di problema, e lo ho risolto in maniera forse poco elegante, ma efficace: ho registrato il numero VOIP 2 volte, con due nomi diversi, attivando opportunamente la presenza o meno del prefisso.
Poi nelle regole di composizione ho detto al Fritz che se il numero chiamato comincia con un "3" deve usare la prima regola, altrimenti la seconda.
Funziona.....
aldostra
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 19 volte
Hai ringraziamenti: 2 volte

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Telefono