Fritz 7360 + fastweb Joy

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della AVM

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda bennyone2003 » ven nov 22, 2013 5:40 pm

@ firstlevel
l'Ip pubblico è gratis per il contratto joy ma quello che non dicono è che all'attivazione l'ip viene dato privato (e questo non lo dicono) poi devi sudare le sette camicie per fartelo assegnare.

@tokka
la mia idea era di avere un solo device per fare tutto e mi ero affidato al fritz per questo, avendo avuto in precedenza un 7050. Ho capito che per fastweb bisogna assegnare lo stun e il keep alive per forza altrimenti non si riceve. spero che qualcuno mi suggerisca come fare (modificando il file voip.cfg per inserire tali variabili) e sopratutto i miei messaggi siano utili per altri del forum che vogliono attivare fastweb joy (sono in zona whosale) :)

EDIT: mar nov 26, 2013 11:25 pm

rispondo a tutti

La faswteb Joy ora in offerta con modem personale non prevede IP pubblico bensì ip privato nattato. Pertanto lo stesso non è raggiungibile dall'esterno della rete fastweb. Cosa implica in negativo: la possibilità di non "ricevere" telefonate Voip e sopratutto non poter operare da remoto ad esempio videosorveglianza. Per il resto navigazione e scaricamento :) funziona bene. Se però si necessita come me per il voip, o bisogna collegare al modem privato un adattatore ata con funzione stun, o pregare fastweb per farsi rilasciare ip pubblico che comunque è gratuito. Spero di essere stato utile a tutti quelli che si avvicinano a tale offerta. Ciao
Ultima modifica di mipaneb il mer nov 27, 2013 8:16 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione post consecutivi
bennyone2003
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda skizzo3000 » mar nov 26, 2013 10:48 pm

io ho attivato ieri la joy e mi sono fatto dare l'ip pubblico che ho appena configurato con successo.
L'ip pubblico è assegnato direttamente al router quindi completamente gestibile in autonomia.

Sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Hai ringraziamenti: 64 volte

Messaggioda bennyone2003 » mer nov 27, 2013 6:52 pm

ciao skizzo volevo chiederti un'info relativamente al fritz 7360; non mi vede una chiavetta usb (ovvero mi da descrizione tipo sistema non trovato e/o compatibile) può essere la chiavetta o va installato qualche plugin sul fritz box?
bennyone2003
Beginner
Beginner

Messaggioda skizzo3000 » mer nov 27, 2013 7:39 pm

In questa discussione sei OT.
Che dispositivo USB si tratta ?

Sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Messaggioda bennyone2003 » dom dic 01, 2013 5:58 pm

@ sk3
la chiavetta usb è una toshiba 32 GB
ciao
bennyone2003
Beginner
Beginner

Messaggioda firstlevel » dom dic 01, 2013 6:23 pm

skizzo3000 ha scritto:io ho attivato ieri la joy e mi sono fatto dare l'ip pubblico che ho appena configurato con successo.
L'ip pubblico è assegnato direttamente al router quindi completamente gestibile in autonomia.

Sk3

Sei in VDSL? Usi il fritz per collegarti?
firstlevel
Expert
Expert

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 39 volte

Messaggioda skizzo3000 » dom dic 01, 2013 9:34 pm

bennyone2003 ha scritto:@ sk3
la chiavetta usb è una toshiba 32 GB
ciao

Essendo qui OT ti consiglio di aprire una nuova discussione se non ne trovi di inerenti.

firstlevel ha scritto:
skizzo3000 ha scritto:io ho attivato ieri la joy e mi sono fatto dare l'ip pubblico che ho appena configurato con successo.

Sk3

Sei in VDSL? Usi il fritz per collegarti?

:( no al momento sono ancora in adsl2+ con il loro rutter O0
Appena mi passano in vdsl e verificata la qualità della linea vedrò di prendermi un Fritz nuovo modello fiammante :-)

sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Precedente

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Telefono