voipbuster + 7390 + fastweb

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della AVM

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Tuxer » ven giu 28, 2013 4:53 pm

Salve inzio facendo i complimenti allo staff per il supporto, questo sito mi è stato molto utile in + casi, vi espongo il mio problema (cercando non ho trovato soluzioni).

Allora ho un fritz7390 (ultimo firmware) collegato in cascata ad un hag fw tutto funzionante internet e un provider voip (messagenet), il problema sorge appena ho aggiunto come secondo provider voipbusterpro il quale ha funzionato per i primi 30-40 min e poi durante una telefonata ad un cel è morto, ho provato le seguenti soluzioni:
-ho settato il keep alive a 30 sec
-ho riconfigurato + volte il numero (sempre settando lo stun)
-nel dubbio (non ho capito che cambia) ho provato come sip e stun voipbuster e non voipbusterpro
ma nulla non è + resuscitato :-\ ,ne approfitto per ringraziarvi ed eventualmente scusarmi se per caso mi è sfuggita la soluzione da altri post

P.S. so che in giro l'argomento è trattato ma ne approfitto per chiedere anche un paio di dritte su come raggiungere il fritz da remoto, ho un contratto joy di 3 anni e passa fa
Tuxer
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda skizzo3000 » ven giu 28, 2013 5:13 pm

CON FW non puoi raggiungere il fritz da remoto xkè non hai il controllo del ip pubblico, sarai sicuramente nattato.

Sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 64 volte

Messaggioda firstlevel » sab giu 29, 2013 6:42 am

può essere che i dellmont a cui appartiene anche VoipStunt abbiano qualche problema in questo periodo. ieri facevano le bizze...
in genere per le chiamate in uscita non ci sono problemi di keepalive, basta solo configurare lo STUN
tieni anche presente che su questo forum qualcuno aveva problemi con FW per via del NAT che fanno che potrebbe non andare d'accordo con il voip
firstlevel
Expert
Expert

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 39 volte

Messaggioda Tuxer » sab giu 29, 2013 9:56 am

Grazie per le info oggi miracolosamente sta funzionando (non ho toccato nulla) per dovere di cronaca con messagenet non ho mai avuto problemi è sbagliato dire che i betamax sono un po meno affidabili?
Tuxer
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mipaneb » sab giu 29, 2013 9:04 pm

.
.
.

Ciao e benvenuto sul forum

L'affidabilità non può essere matematicamente garantita ai massimi livelli, specie quando si assiste a politiche aggressive sulle tariffe (sarebbe strano il contrario)

Comunque, riguardo i problemi sui gestori Voip in generale, per una prima grossolana analisi e per escludere "guai" grossi del provider (o propri, di configurazione o di superamento dei limiti contrattuali), è utile collegarsi col pannello di controllo del provider sul sito relativo, dove si possono individuare i log delle chiamate e gli eventuali problemi insorti (in genere sulle chiamate non andate a buon fine ci sono dei codici di errore, che possono aiutare)

Risulta ancor più diagnostico l'effettuazione di alcune telefonate di test utilizzando un qualunque softphone, o ancor meglio il client del provider stesso

Stay tuned
Michele

per questo messaggio l’autore mipaneb ha ricevuto un ringraziamento da:
Tuxer (mar lug 02, 2013 11:15 am)
Valutazione: 33.33%

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 76 volte

• Argomento simile
    Risposte