[guida] - Alice Voce (VOIP) con Fritz!Box

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della AVM

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda BCSTEFAN » gio mag 16, 2013 10:09 am

Ciao a tutti,
ho un grosso problema con il voip di alice BUSINESS.

ho sbloccato l'sgb di alice, studiato il backupsetting e ricavato sia le user e pass per la navigazione internet (tutto ok), per la connessione aggiuntiva voip (e sembra tutto ok, visto che negli eventi si collega correttamente), mentre per il voip (nonostante utilizzi la sipauthpass corretta) mi da sempre errore 403.

cosa può essere?

nel mio file di backup compare anche una terza coppia di user e password con kickurl http://www.pirelli.com ma non ho capito a cosa possano servire.

infine vorrei farvi notare che in sipuseragentdomain ho il campo vuoto e come proxy 85.38.255.20

qualcuno può aiutarmi?

grazie!!!!
BCSTEFAN
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Raiden » ven mag 24, 2013 6:51 pm

segui la guida e funziona tutto ;)
Raiden
Expert
Expert

Ha ringraziato: 5 volte
Hai ringraziamenti: 9 volte

Messaggioda ggvoip53 » mer mag 29, 2013 9:06 pm

Un cordiale saluto a tutti.
Sono nuovo e questa è la mia prima disperata richiesta di aiuto.
Spero di poter ricambiare presto in qualche modo.

Ho acquistato un Fritz 7360 e, anche per me, la prima spina nel fianco è la mancata registrazione del numero aggiuntivo Voip (e del suo Aladino Voip) di Alice Telecom.

Per quasi tutto (salvo quanto richiedo a fine messaggio) mi riconosco nelle situazioni descritte in questo Forum. Quindi non mi dilungo salvo sia necessaria qualche informazione in piu'.

Precisamente:

- Ho ricavato tutti i dati necessari alla registrazione del Voip dal file ".kry" decodificato in chiaro (come da istruzioni dei post precedenti).
- Ho seguito alla lettera le istruzioni dei post precedenti per inserire tali dati nei campi giusti.
- Anch'io ho dovuto ripristinare nei dati di accesso a Internet utente e password "aliceadsl" invece dei dati consigliati estratti dal ".kry" decodificato. Infatti, con i dati estratti il numero aggiuntivo Voip funziona, però non riesco piu' a navigare in Internet. Non funziona.

Allora, visto un altro dei post precedenti, in Telefonia/Propri numeri/Impostazioni connessione ho tentato di utilizzare la scelta "Utilizzare un'ulteriore connessione per la telefonia via Internet tramite DSL (PVC)". I campi, però, sono grigi e non editabili.
Recano impostati i seguenti valori (ripeto, non editabili):

- "Sono richiesti i dati di accesso (accesso PPPoE/PPPoA) - spuntato
- Nome utente (e Password) - blank
- VPI - 8
- VCI - 35
- Incapsulamento - PPPoE (spuntato).

A questo punto ho chiesto aiuto all'assistenza AVM.
Con le seguenti risposte:
- "I campi non editabili molto spesso dipendono dalla mancata pulizia della cache del Browser" (Ho pulito anche se è una operazione che faccio tutti i giorni). Senza esito.
- "Altra cosa da sapere e' se la Sua linea DSL Telecom supporta due connessioni DSL (o meglio due tunnel PPoE) contemporanei". (Piacerebbe anche a me saperlo).

Chiedo a qualcuno piu' esperto del sottoscritto se sa qualcosa su come poter editare i campi descritti, e se si è al corrente della possibilità di due connnessioni DSL su Telecom.

Grazie in anticipo.

Gigi
ggvoip53
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Raiden » lun lug 01, 2013 12:35 pm

Se hai letto la guida, vedrai che queste due impostazioni non sono assolutamente contemplate..
Raiden
Expert
Expert

Ha ringraziato: 5 volte
Hai ringraziamenti: 9 volte

Precedente

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Telefono