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MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 2:48 pm
da iago26
Ciao a tutti. Innazitutto complimenti per il forum.

Ho cercato di risolvere il mio problema consultando le discussioni passate ma purtroppo non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.

Ho appena installato il fritz 7270. La mia configurazione è veramente base base. Ho attivato una linea voip (con relativo cordless dect) che risulta essere perfettamente funzionante sia in entrata che in uscita.

Viceversa, il numero di rete fissa presenta dei problemi. Innanzitutto la linea risulta essere estramamente disturbata da un costante e fastidioso fruscio di sottofondo. Secondariamente, le chiamante in entrata non funzionano. Dopo uno squillo i telefoni smettono di suonare. Il chiamante riferisce che, sempre dopo uno squillo, pare quasi che cada la linea. Se, dopo lo squillo, si alza la cornetta, non si sente nulla da ambo i lati. Pare invece che, in uscita, non vi siano particolari problemi.

Qualche suggerimento?

Grazie mille sin d'ora

MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 2:50 pm
da skizzo3000
Hai usato il filtro adsl ?

MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 2:57 pm
da iago26
Sì, avevo pensato anche io ad un problema di filtro.

Ho provato anche a sostituirlo ma non è cambiato nulla.

MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 3:48 pm
da skizzo3000
spiega esattamente come hai fatto i collegamenti.

MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 4:27 pm
da iago26
Ho collegato il cavo a Y nella presa dsl/tel del fritz. Le altre due estremità le ho collegate ad una specie di splitter che fa anche da filtro (in pratica ha due entrate ed una uscita che va direttamente collegata alla presa RJ a muro).

Successivamente ho collegato il telefono alla presa fon 1 del fritz.

Con questa configurazione la linea adsl funziona perfettamente da giorni così come la linea voip.




EDIT: mar nov 22, 2011 6:25 pm
Rettifico. Ho appena effettuato una prova.

Non funziona nemmeno la chiamata in uscita. Il telefono del ricevente squilla regolarmente ma non appena risponde non si sente nulla da ambo le parti.

MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 10:34 am
da mipaneb
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Ciao e benvenuto sul forum

Se i collegamenti sono corretti ed il filtro fa realmente da splitter, prova a collegare un normale telefono analogico all'uscita Analogico/Tel del filtro/splitter: se in tal modo senti il tono di centrale non disturbato e puoi effettuare e ricevere telefonate, evidentemente è un problema di splitter; in caso contrario, contatta Telecom (ma prima verifica bene il "verso" del segnale e dello splitter: non sarebbe la prima volta che si inverte involontariamente il filtro)





Stay tuned
Michele






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MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 10:50 am
da skizzo3000
a che tipo di chiamata ti riferisci ? PSTN o VoIP ?