Fritz e PBX analogico

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della AVM

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda cinzuto » lun nov 07, 2011 11:44 am

Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio prima dell'acquisto di un fritz. Ho un centralino analogico che non posso sostituire prima di giugno 2012 (quando faremo una ristrutturazione) con 10 interni. Vorrei collegare all'entrata telefonica del fritz un'interno del centralino, in modo tale che quando si trasferisce una chiamata a quell'interno suonano tutti i telefoni connessi al fritz.
allo stesso tempo i telefoni connessi al fritz devono essere in grado di chiamare gli interni connessi al centralino.

Secondo voi è possibile? che fritz mi consigliate?

grazie come al solito
cinzuto
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda skizzo3000 » lun nov 07, 2011 12:03 pm

dipende da come viene gestita la chiamata interna da parte del centralino esistente.... se usa R o *, il fritz non permetterà ai suoi interni di contattare gli interni del pbx.

per il modello... dipende dalle tue esigenze... se è solo per aumentare gli interni ti serve un fritz con 3 porte fon quindi magari un 7170 o 7140

Sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 64 volte

Messaggioda firstlevel » lun nov 07, 2011 3:04 pm

come mai lo metti tra interni e centralino e non tra centralino e PSTN?
solo quegli interni possono usare il voip?
firstlevel
Expert
Expert

Hai ringraziamenti: 39 volte

Messaggioda cinzuto » lun nov 07, 2011 3:25 pm

Vi spiego meglio lo metto tra interni e centralino perchè il problema nasce dal fatto che devo installare un interno al piano di sotto dove non arriva il normale cavo telefonico ma solo la wifi. Quindi volevo usare un interno digitale...in pratica dipende tutto dal modello del centralino analogico giusto?
cinzuto
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda skizzo3000 » lun nov 07, 2011 3:45 pm

per poter usare un telefono voip sip devi usare minimo un fritz 71xx (7170 consigliato)
Per il discorso del PBX... sicuramente tutto funziona per chiamare e ricevere ma non per trasferire una chiamata ricevuta ad un altro interno del PBX.
Se ti server solo trasformare una linea analogica in voip che però supporti sicuramente tutte le funzioni del pbx, devi usare altri prodotti tipo pap o spa della linksys... se sei interessato spostati nella sezione corretta.

Sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Messaggioda cinzuto » lun nov 07, 2011 3:59 pm

grazie mille spero di non essere ot, ma prima di spostarmi nella sezione adatta mi suggerisci il prodotto che potrei utilizzare? lo spa 3102 andrebbe bene?
Ultima modifica di mipaneb il lun nov 07, 2011 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale
cinzuto
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda skizzo3000 » lun nov 07, 2011 4:13 pm

chiedi nella sezione linksys, è il loro pane ;) ma ti dico anche che ci sono gia delle guide in quella sezione proprio per l'applicazione che vuoi tu.

Sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Telefono