deviazione chiamata entrante su due numerazioni:è possibile?

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della AVM

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda tex » lun ott 17, 2011 7:39 pm

Ciao a tutti. Vi sottopongo un quesito (come da topic)
La situazione attuale è la seguente. In uno studio ho un fritz che gestisce la linea telefonica fissa ed ha registrati due account voip. Il primo è un betamax per le chiamate in uscita ed il secondo è un numero geografico eutelia (1). Ho la necessità di deviare le chiamate che arrivano allo studio, quando non sono presente, a casa dove ho un secondo fritz con registrati due account. Lo stesso betamax dello studio per chiamare ed un secondo numero geografico Eutelia (2). Allo studio, finora, avevo attivato una deviazione di chamata da fisso, tramite eutelia 1 verso Eutelia 2, e finora ha funzionato tutto alla perfezione. I problemi cominciano a sorgere quando ho pensato di registrare il numero eutelia 2 anche sul telefonino (via sipdroid) pensando di rispondere sul telefonino quando ero in giro. Qualche volta suonavano tutte e due i telefoni (casa e telefonino simultaneamente) ma molto spesso il fritz di casa non funzionava più. Evidentemente la doppia registrazione dello stesso numero eutelia su fritz e su cell non è compatibile (come invece la doppia registrazione del betamax sui due fritz). Da qui la mia domanda: secondo voi è possibile deviare le chiamate che arrivano allo studio sia verso casa che verso il cellulare via voip? Esiste qualche possibilità, magari usando pbxes.org (non so se si possono registrare due numeri sullo stesso account) o qualche altro sistema, per realizzare questa cosa senza costi? Si può impostare la deviazione di chiamata al fisso dello studio, tramite betamax, verso i due numeri geografici (uno registrato a casa e l'altro sul cellulare? Nelle impostazioni di deviazione chiamata ho visto la voce "parallel call": che significa?
Scusate per la lungaggine del post. Grazie
tex
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda skizzo3000 » lun ott 17, 2011 8:16 pm

parallel call -> chiama subito il numero della destinazione della devazione ma nel contempo fa suonare anche i telefoni associati

soluzione spiccia:
usi liberailvoip e configuri un account x ufficio, uno x casa ed uno x cell

sposti il numero eutelia ufficio su liv e lo associ agli interni così hai la chiamata parallela su tutti senza costi.

oppure lasci il numero ufficio in ufficio e sposti quello di casa... a questo punto devi attivare la deviazione a tempo nel fritz dell'uff verso il numero casa che se chiamato fa squillare sia cell che casa

Sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 64 volte

Messaggioda tex » lun ott 17, 2011 8:47 pm

Non avendo mai usato liberailvoip ho un po di difficoltà a capire la tua risposta. In pratica mi iscrivo a liberailvoip e registro un account. Su questo account posso impostare dei numeri interni con vari providers. Quando scrivi "usi liberailvoip e configuri un account x ufficio, uno x casa ed uno x cell" per account intendi interni?
Non conoscendo questo sistema non capisco bene la tua risposta...
tex
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda skizzo3000 » mar ott 18, 2011 10:14 am

liv e' un free pbx che ti da 5 interni e la possibilita' di associarci provider voip che hai gia.
in questo modo il geografico di casa risulta associato sia all'interno di casa sia all'interno sul cell e quando ricevi una chiamata sul geo di casa puoi rispondere sia dal cell che da casa.

in ufficio abiliti la deviazione sul numero di casa cosi suona sia il cell che casa.

poi ci sono altre mille possibilita', secondo me questa e' la piu' semplice.

sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 64 volte

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Telefono