FB 6840 LTE Chiamate Entranti - Sincr. IP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda reaudace » lun ott 16, 2017 11:05 am

Saluto e ringrazio per la soluzione dell'inconveniente.
Componenti:
- FB 6840 LTE
- SIM solo Dati della TRE
- OS 6.84

Comportamento della Rete TRE:
- TRE rinnova l'IP più volte al giorno. Ho registrato anche rinnovi dell'IP dopo 1 minuto nello stesso giorno.

Inconveniente: «Le chiamate in entrata cessano dopo pochi minuti dall'allineamento con il Server Proxy del Registar. I tempi variano all'incirca dopo 3 minuti.»

Domanda: Come risolvere l'inconveniente?
La possibile soluzione potrebbe risiedere nella discussione seguita nel forum seguente avente il titolo "Script per sincronizzazione dell'IP quando il Fritz è in LAN" a questo link «http://www.vocesuip.com/viewtopic.php?f=36&t=7695&start=90». Intuisco che la soluzione risalente al 2009 per FB 7xxx possa essere la soluzione giusta, e per questo faccio i miei complimenti a tutti coloro che nel Forum hanno prodotto quella soluzione.

Domanda
Alcuni dei partecipanti a quel Forum sono ancora presenti, chiedo a costoro e a chi oggi ritiene di poter apportare una soluzione ed è disponibile di descrivere ai comuni mortali la procedura in modo più accessibile, se la stessa soluzione è ritenuta utile anche per il FB 6840LTE.
Oppure, se oggi esistesse una nuova soluzione qual'è?
reaudace
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 4 volte
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mipaneb » lun ott 23, 2017 6:47 pm

.
.
.

Ciao Giuseppe, non ho certo la pretesa di risolvere il tuo problema, vorrei limitarmi solo a qualche considerazione, sperando che possa servire ad individuare la soluzione

La citata discussione, pur antica, rimane valida; ma secondo me non è applicabile nel tuo caso: lì si voleva affrontare il cambio IP tipicamente da parte del provider ADSL su WIFI, mentre tu hai una apparentemente simile, ma ben diversa connettività mediante SIM di telefonia/dati su rete cellulare

Oltre tutto, lo scenario era si con dei Fritz, pur di modelli antidiluviani rispetto al tuo, ma collegati in LAN, cioè in cascata ad altro router

Inoltre, pur non avendo dati per affermarlo con certezza, temo che TRE adotti un refresh del proprio IP molto più frequente rispetto ad altri gestori cellulari

Visto il costo irrisorio di una SIM fonia/dati, con le numerose offerte promozionali sul mercato, potresti toglierti la soddisfazione di provare qualche altro gestore, magari non così "schizzato" come TRE (almeno riguardo il cambio dell'IP) :P

Stay tuned
Michele

per questo messaggio l’autore mipaneb ha ricevuto un ringraziamento da:
reaudace (mer nov 01, 2017 2:45 pm)
Valutazione: 33.33%

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 21 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

Messaggioda firstlevel » mar ott 24, 2017 10:21 am

lo script che citi potrebbe ancora funzionare. il problema è che non è più possibile accedere in telnet al FB e quindi è impossibile istallarlo.

per questo messaggio l’autore firstlevel ha ricevuto un ringraziamento da:
reaudace (mer nov 01, 2017 2:45 pm)
Valutazione: 33.33%

firstlevel
Expert
Expert

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 39 volte

Messaggioda reaudace » mer nov 01, 2017 2:58 pm

firstlevel ha scritto:lo script che citi potrebbe ancora funzionare. il problema è che non è più possibile accedere in telnet al FB e quindi è impossibile istallarlo.

Questa è una limitazione che pregiudica molto l'eventuale soluzione.
.
.
.
Intanto, mentre attendevo le vostre sempre utilissime risposte, ho cambiato gestore Voip. Sono stato molto fortunato perchè l'assistenza del nuovo gestore mi ha inviato una configurazione che mi ha fatto installare e, miracolosamente, l'inconveniente è stato risolto definitivamente.

Ovviamente, se siete interessati ad esaminare la soluzione adottata posso inviarvi il file che voi saprete sicuramente esaminare (non ho alcuna conoscenza per farlo) per renderla pubblica.
Disponete.
reaudace
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 4 volte
Hai ringraziamenti: 0 volta

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Fritz!Box FON, ATA and WLAN