ho un FRITZ!Box Fon WLAN 7113 Annex A (Versione firmware 90.04.
che è in cascata via lan al router fastweb nero che mi porta la fibra per dati e fonia.Il fritz gestisce il wifi (disattivato su fw), il voip (ho un account) e la pstn, stante la connessione di un corless lato fxs e la connessione del cavo Y al router fastweb per l'analogica.
A livello telefonico, il call routing è organizzato in modo che le chiamate verso i cell vadano sul voip, mentre quelle di rete fissa vanno sull'analogico FW dato che sono tutte comprese nel coanone mensile.
Qui iniziano i problemi: la composizione di un numero tramite connessione FW se effettuata direttamente dalla memoria del cordless mi riporta il segnale di occupato veloce. lo stesso numero se composto agganciando prima la portante di solito funziona. Sembrerebbe un problema legato alla velocità di trasmissione dei digit tramite il fritz, che invece direttamente (se attacco il telefono al router FW) non c'è. In pratica il fritz dovrebbe aspettare un paio di secondi da quando aggancia la portante a quando trasmette il numero. Il fritz però non permette di regolare questo valore. Ovviamente non posso comporre tutti i numeri manualmente agganciando prima la portante, dato che molti sono in memoria del telefono.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo e scusate se sono stato un po prolisso.