Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo voip.
Da poco ho acquistato un fritz 7270 con firmware internazionale per usarlo con un numero voip pur mantenendo la linea fissa. Il problema è che nelle impostazioni del fritz, nel menu' avanzato relativo al numero voip configurato, c'è un opzione che permetterebbe di commutare automaticamente le telefonate in uscita su linea tradizionale se non è possibile la selezione tramite internet. Eppure, pur abilitandola, se io stacco il cavo dsl dal filtro e alzo la cornetta dell'apparecchio connesso a fon1, non c'è alcuna commutazione e sul fritz rimane acceso il led con la selezione della telefonata via internet. Tuttavia digitando *111# si ha la commutazione sulla linea analogica. E' normale? ho anche aggiornato all'ultimo firmware ma non è cambiato nulla.
Poi, tra l'altro mi sono appena accorto che in prima pagina accanto alla versione del firmware appare la scritta:
"Firmware-Version 74.05.06
Modifiche non supportate dal produttore" , e poi cliccando su ulteriori informazioni esce "Firmware non abilitato dalla AVM"
mentre sotto sistema->aggiornamento firmware c'è la scritta:
"Il firmware è il software del fritz box"
L'upgrade del firmware l'ho fatto semplicemente cliccando sul link "aggiorna" in prima pagina: com'è possibile che il firmware non sia abilitato da avm? è giusto perchè ho abilitato telnet (tra l'altro lo scrivono loro sul manuale come fare, il che mi pare assurdo)?
Grazie a tutti!