Asterisk e Alice voip Senza "Pivelli" ?! FORSE SI!!

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Raiden » sab giu 16, 2012 7:18 am

Ciao a tutti, secondo questa guida http://www.fritzbox-forum.com/t2071-sos ... inea-alice , qui è possibile scaricare direttamente il PDF http://dl.dropbox.com/u/5387690/Sostitu ... z_7170.pdf , prendendo i parametri di configurazione del router Pirelli si riesce a far collegare un frizt!box ad AliceVoice in maniera facile e veloce, senza dover armeggiare con script esterni e quant'altro..

praticamente il fritz!box crea una seconda connessione PPPOE dedicata alla sola Linea Voip, cioè proprio come fa il router Pirelli di Telecom..

A questo punto si riuscirebbe anche a farlo direttamente sul server dove è presente Asterisk?!

Io c'ho provato ma secondo me mi manca qualche info perchè mi da errore di Login..

Qualcuno che vuole partecipare a questa cosa?! Sarebbe un gran risultato riuscire a collegare la Linea Alice Voce direttamente ad Asterisk senza dover usare script o cose simili aggiuntive :)
Raiden
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 7 volte

Advertisement

Messaggioda maisx » lun giu 18, 2012 8:18 am

si penso che la stessa cosa la sta' facendo NGI con EoloVoce isolano il traffico internet da quello voce

Ciao Maisx
maisx
Expert
Expert

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Raiden » sab giu 23, 2012 7:33 am

Si il fatto è come lo si riesce a fare sul Fritz!box, penso si riuscirebbe a farlo anche direttamente sul server con Asterisk, stabilendo due connessioni PPOE.. solo che io al momento so fare due connessioni ma poi non saprei come configurare gli instradamenti ecc.. quindi ci servirebbe capire come opera il Fritz!box magari vedendo i file dopo averlo configurato in modo da riprodurre la stessa cosa anche sui nostri server asterisk :)
Ultima modifica di mipaneb il sab giu 23, 2012 11:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Raiden
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 7 volte

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Asterisk