veronicabella ha scritto:Salve, qualcuno di voi mi sa indicare un provider davvero, ma davvero conveniente per chiamare tramite computer, tipo Skype, sui cellulari a un prezzo molto, molto basso? Massimo 5 centesimi al minuto.
Salve. 5 €.cent/min verso cellulari italiani no, non ne conosco di offerte così competitive.
Però, dal 5 luglio 2012 Messagenet ha reso tangibile ai clienti da decisione dell'autority AGCOM di ridurre i costi di terminazione (
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa- ... 5823.shtml); e così ha portato il costo di connessione verso cellulari italiani a 9,5 €.cent/min, con conteggio a secondi, che è pure una bella cosa.
Per il momento gli altri provider VoIP, ma soprattutto quelli 3G e i fissi come Telecom, stanno facendo orecchie da mercante. Incamerano lo sconto di terminazione.
Con questa tariffa io trovo che Messagenet sia diventata competitiva anche con la migliore tariffa Betamax a me nota, e che uso, la InterVoIP: 7,0 €.cent/min ma con conteggio a minuti interi.
Per Voicee ho già detto qui da qualche parte di averla provata e trovata del tutto insufficiente come qualità, sia della connessione e sia del servizio di chi la vende.
Mie valutazioni personali.
Saluti.