Salve a tutti, innanzitutto volevo complimentarmi con voi per la straordinarietà delle risorse presenti sul vostro forum e portale.
Da qualche mesetto per una serie di motivi sono entrato in possesso del FRITZ!Box Fon WLAN Speedport W 701V, Firmware version 39.04.56 senza un minimo di manuale.
Ho provato svarionando un po nella pagina principale del router a capirci qualcosa, ma vi sono un'infinità di dati e informazioni e opzioni a dir poco disarmanti.
Ho provato a informarmi un po su questo forum ma c'è una tale quantità di dati che le notizie che leggo in un topic subito dopo vengono smentite o modificate in un'altro.
Per questo ho voluto aprire questo Topic anche perchè in tutto questo periodo di utilizzo mi sono fatto un bel po di domande...
Inizio col parlarvi della mia situazione. Possiedo una Linea Alice Tutto Incluso 7 Mega (il fritz me ne rileva 8...), quelli di alice ormai da due mesi mi hanno promesso il router gratis (con Voip) ma non l'ho mai visto.
Il Fritz funziona perfettamente, a parte l'improvvisa impossibilità di riavviarlo via upnp con jdownloader.
A tal motivo volevo sapere:
1. Che firmware prelevare per aggiornare (presumo sia 7140 Annex A il mio visto che funziona con linea Italiana).
1a. e se vi sono procedure allucinanti da fare..
2. Se posso utilizzare il Voip e il secondo numero di Alice e se mi serve anche un telefono voip particolare o posso usare il telefono normale. Oppure vista tale impossibilità come posso fare per utilizzare un servizio Voip e quali sono le mie alternative.
3. In cosa consiste il servizio Fax.. Ho bisogno di avere una macchina particolare o una linea particolare per utilizzarlo?
4.Nel periodo in cui ho cambiato da tele2 ad Alice, e quindi sono stato senza linea avrei voluto utilizzarlo come ripetitore che riceveva e si agganciava alla connessione wireless dalla "mia" seconda abitazione, e che diffondeva il segnale via ethernet o magari che ampliava quello wireless.
5. E' possibile che il cavetto dell'Adsl sia unico, perchè quello che ho ricevuto non riesce ad agganciarsi bene (manca il pezzetto dell'aggancio presumo) e ad ogni movimento del router si stacca rendendo il "riattacco stabile" incredibilmente difficile. Dove posso reperirlo?
Scusate il disturbo.
Grazie mille.