[risolto] OpenFire e Asterisk

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Raiden » mar mag 29, 2012 4:09 pm

Salve ho installato OpenFire e il suo PLugin Asterisk-IM, tutto funziona correttamente, accedo tramite spark e vedo tutti gli utenti, con i quali riesco a chattare vedo i loro stati e quando sono al telefono, cambiano gli stati..

Il problema è che quando provo a chiamare, praticamente asterisk chiama il mio interno e quando alzo la cornetta fa la chiamata all'interno desiderato.. io invece vorrei effettuare una chiamata diretta tramite spark.. cosa che ho visto che si fa perchè in un video lo fanno..

cosa dovrei sistemare?!

------------ SOLUZIONE -------------

Ho eliminato OpenFire e ho usato la funzione di Messaggistica Nativa via SIP di Asterisk :) e tutto funziona alla grandissimissima ^_^
Raiden
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 7 volte

Advertisement

Messaggioda delrito » lun apr 08, 2013 7:01 pm

Raiden ha scritto:------------ SOLUZIONE -------------

Ho eliminato OpenFire e ho usato la funzione di Messaggistica Nativa via SIP di Asterisk :) e tutto funziona alla grandissimissima ^_^

Ciao Raiden,
posso chiederti a quale messaggistica nativa SIP ti riferisci in particolare e come hai sostituito openfire ?

Grazie
delrito
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Raiden » gio apr 18, 2013 7:43 pm

asterisk dalla 10 (se non erro), implementa la messaggistica su protocollo SIP, andando a programmare opportunamente il dialplan.. questo fa si che se per esempio usi X-Lite, puoi sia chiamare i tuoi interni che inviare loro SMS in tempo reale, come se fosse messenger per intenderci :)
Raiden
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 7 volte

Messaggioda robson » mar apr 30, 2013 12:22 am

buona sera
sto faccendo la tesi (e ancora sto prendendo la mano con trixbox) dove, come primo lavoro mi è stato chiesto di vedere se è possibile l'integrazione dei plugins di openfire in asterisk. ovvero mi spiegherei meglio: a casa ho installato un server trixbox e dovrei dire via ricerche sul web se è possibile integrare dei plugins di openfire dentro Trixbox/asterisk. qualcuno mi potrebbe auitare? o darmi una idea se si puo fare? o allora consigliarmi un libro su di questo? Ho visto che il contrario si puo fare c'è avendo installato il server openfire lo si puo aggiungere dei plugins(asterisk-IM). ma io dovrei dire se il contrario si puo fare .cioè avendo un server trixbox/asterisk è possibile aggiungerci dei plugin openfire?
grazie... e scusatemi se mi sono ripetuto era per farmi capire
robson
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Asterisk