penso di aver identificato il problema... i modem hawai (hawai vacanza

) appena li colleghi espongono CDROM con dentro i driver di win e dopo si scollega da sola e si riconnette come modem... questo lo si vede con lsusb.
Quindi ho pensato di bloccare il riconoscimento del modem e l'automount come cd editando unusual_dev.h ed ho ricompilato il modulo usb-storage.ko, ora però il modem non commuta + e rimane come CDROM ed anche se gli carico usbserial non va una mazza chiaramente !
Ora l'ultima prova è quella di ripristinare il riconoscimento automatico ma scaricare il modulo usb-storae prima di caricare usbserial.. questo dovrebbe permettere di monatre corretamente il modulo usbserial.
Vi terrò informati.
P.S. Tutti questi problemi sono stati risolti sulle versioni superiori del kernel vedi 7270 dove va tutto senza sbattimenti.
Aggiornamento !!!
Ho compilato i driver usbserial e option con le modifiche ai sorgenti necessarie ed ora il modem viene riconoscito ed installato correttamente.
Sto lavorando ora sul htoplug in modo da implementare il pulg&play usb, Unico limite e' che funziona solo se si collega SOLO il modem USB.
La modifica che ho fatto non funziona se si collegano piu' periferiche usb tramite hub al fritz.
Rilasciero' i sorgenti non appena ho funzionante l'hotplug
Ciao Sk3